tratto da una delle ultime interviste rilasciate da Marilyn Monroe:
…
La voce si incrina di nuovo, ma coraggiosamente riprende, rialzando la testa come in un gesto di sfida, una sfida alla vita:
“Ho lottato da sempre in cerca di riscatto, di rivincite e non so più che cosa voglio veramente…
Forse mi manca un figlio: ho provato, ho rischiato… e sono sola. Ormai ho poca voglia anche di pensare alla carriera: arrivo tardi sul set, lavoro svogliatamente, faccio disperare registi e colleghi… Mi rifugio sempre più spesso nellalcool, negli psicofarmaci. Ora sto meglio, mi hanno disintossicata, sono pronta a riprendere la lotta. Mi è vicino un caro amico come il mio ex marito Joe Di Maggio (glielo avevo detto che adoro gli italiani?): voglio riprovare a tornar su, a battermi, anche se, accidenti, non so bene per che cosa, per chi…”.
Si è alzata, mi saluta cordialmente, gli occhi velati di lacrime. Forse le ha fatto bene sfogarsi. O forse no.
Piero Pierotti
…Gli occhi velati di lacrime, e sulle labbra sempre un sorriso.
Il sorriso della bimba che dentro era piena d’amore e disperatamente bisognosa di colmare il vuoto d’amore che la divorava.
e diventa riso amaro… quando perdi te stesso, quando non sai per cosa …per chi…
Io adoro e voglio ricordare il suo sorriso pieno d’amore per la vita, quello che la faceva rischiare, …si…sfidare ogni giorno la vita.
Coraggiosa, timorosa, dolce, fragile…semplicemente grandiosamente lei.
sempre grande!
bye
h.
WE LOVE HER!
vergognati
potrei sapere di cosa dovrei vergognarmi?
…di niente devi vergognarti!
E’ un post bellissimo!!! 🙂
sono curiosa anch’io di sapere di cosa dovresti vergognarti
il personaggio può piacere o non piacere, ma la critica ti è arrivata da una che è linkata con un sito su marilyn !!!!!!!!
come dicevi tu il mondo è bello perchè è vario
struconi
il tuo trafiletto di fondo…ha rispecchiato molto,del come era marylin.rispecchia, anche,le grandi verita’ odierne.grazie x le tue dolcissime parole,mi hanno scaldato il cuore.un bacino
non capisco i commenti, non vorrei che pensaste sia mio il commento vergognati…continuo ad apprezzare il post e sono contenta che sia in prima pagina su tiscali blog…io amo marilyn
non capisco i commenti, non vorrei che pensaste sia mio il commento vergognati…continuo ad apprezzare il post e sono contenta che sia in prima pagina su tiscali blog…io amo marilyn
:: Sii semplicemente e grandiosamente te stessa…
Sempre…
Con mille incertezze e mille timori…
Ma vai avanti e non perderti mai d’animo…
Un bacio di cuore. ::
:: Stavolta ti ho voluto lasciare solo poche parole… ma mi sono dimenticato una cosa importante…
Un sorriso…
Quello che devi far sempre risplendere…
Anche se di “sorriso amaro” tirato e forzato forse si tratta…
Ma in fondo sentito e sperato…
QUando ci si perde e nemmeno si sa perchè…
e sempre senza un perchè, ma con la sola voglia di andare avanti si continua a camminare… ci si rialza da baratri infiniti…
Rischia… rischia di sentire! tutto e sempre! ::
una piccola grande donna che oggi avrebbe una settantina di anni, che è morta credo a 35… è parrato più tempo da quando è morta degli anni che è vissuta…
eppure basta vedere una sua foto, un fotogramma di un suo film… il suo sorriso i suoi sgurdi falsamente svampiti, per essere ancor aggi rapiti dal suo fascino…
che riposi in pace