21 risposte a “perchè non ascoltiamo il cuore?”

  1. Ciao Angy, non scusarti per lo sfogo il blog serve anche a questo.
    Comunque…sono pienamente daccordo sul fatto che se un commerciante si lamenta per la mancanza di soldi c’e’ solo da incazzarsi….Io mi riferivo al fatto che ci sono famiglie monoreddito con figli alle quali i soldi bastano appena appena per arrivare a fine mese conducendo anche una vita dignitosa nella speranza sempre che non gli capiti un imprevisto altrimenti sono con l’acqua alla gola.
    Per citare un’altro detto i soldi dalli a chi ride e toglili a chi pinage…di solito e vero chi si lamenta in continuazione di non aver soldi e’ solo perche’ gli mancano quelli per la macchimna nuova.
    ciaO

  2. Perche, avolte, è bene dare retta anche al nostro cervello..anche lui vorrebbe essere ascltato!! Non è vero…tanto alla fine facciamo sempre quello che ci detta di fare il cuore….eh!

  3. E se togliessimo completamente di mezzo la ragione e seguissimo l’istinto accoppiamento e riproduzione ? 😀 Bello senza paranoie!

  4. Mmmm…
    perchè… perchè…
    ma quante domande!

    Ti sei risposta da sola…
    non seguiamo il cuore perchè ci facciamo troppe domande.
    ;)))
    Un abbraccio
    Valerio

  5. beh..il cuore decide…è lui a prtarci in posti che non immaginiamo neppure nelle nostre più remote fantasie…ma,sai,credo che ad un certo punto esso debba accettare anche che non basta amare o sognare…bisogna vivere..seguendo si i battiti del cuore,ma accettando che le cose nno vanno sempre csì come vorremmo..forse così non verrà lacerato dalle ferite…
    1 sorriso,nanà

  6. Scherzi a parte:
    non concordo con la maggior parte dei commenti, la verità è che usiamo entrambe le componenti dosandole in maniera quasi sempre sbagliata…
    cercando sempre di far conciliare ragione e sentimento… cercando di piegare l’una all’altro o viceversa.
    Se riuscissimo a scegliere con il cuore e poi monitorare con la ragione non sarebbe male…
    invece spesso andiamo d’istinto e poi cerchiamo di convincerci che è giusto…. oppure peggio se siamo molto delusi scegliamo solo razionalmente cercando di sopprimere i sentimenti…
    ecco penso che le cose vadano così!

    valerio

  7. e si…mai diventare schiavi di se stessi e del proprio spietato razionalismo…bisognerebbe imparare a coltivare il proprio cuore.
    ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *