non chiedetemi come….perchè è veramente nato da una sciocchezza…ma un sorrisetto piccolo piccolo è nato sul mio viso un secondo fà.
sono sola soletta a casa, causa un ritardo mi è saltato un appuntamento quindi eccomi qui.
…non ho cenato, non ho fame.
però mi stò preparando un secchio di camomilla…no! non ci faccio il bagno…me ne sorbirò lentamente un bel po’ di tazze…mentre attendo che il sig. Fra mi chiami per la buonanotte…e poi magari a nanna.
e poi…oggi ho fatto un giretto su “foto pazze dal web” …una volta mi sarei divertita parecchio…oggi mi hanno leggermente scosso dalla nube di apatia che mi avvolge quando non sono totalmente di umore tetro.
bhè…questo sarà l’ultimo fine settimana di ferie.
Lunedì sarò di nuovo al lavoro, da una parte la cosa mi rende felice…avrò meno tempo per pensare.
dall’altra un po’ di preoccupazione: rietro mentalmente più stanca di quando sono partita…e questa non è una cosa buona.
vedremo…..ummm…no – non son per nulla soddisfatta di ciò che ho scritto.
non c’è cuore.
ce lo mettiamo un po’ di cuore?
insomma…non gira …non gira per niente.
non riesco a fare pace con me stessa.
credo di essere piena di rabbia repressa da troppo tempo…e se non trovo urgentemente un modo intelligente per farla sfogare….chissà che combino, mi serve qualche idea…un’idea produttiva.
un corso di lingue?
un corso di danza?
una lunghissima serie di sedute di psicanalisi?
ecco…forse l’ultima proposta è la più intelligente…forse.
di certo è quella che mi alleggerirebbe di più il portafoglio.
e dato che il mio portafoglio non è tra i più sorridenti d’Italia…stasera ho ripiegato per il vecchio risparmioso metodo: ho incontrato una mia amica. Tra tutte è quella che ritengo più dotata di logica e buon senso.
la cosa più importante che ha fatto è stato ridimensionare il mio problema.
mi ha parlato di una sua amica con il fidanzato malato di leucemia…e sò cosa significhi, poi…mi ha parlato di una persona che conosce ed ha saputo di avere pochi mesi di vita, mi ha ricordato quanti piangono figli morti…insomma…il mio problema per un po’ mi è sembrato veramente piccino picciò.
a parte questo giusto riproporsionamento anche lei (capperetti) mi ha detto quel che mi dicono tutti.
sembra una storia inventata…ai limiti del credibile…(chissà perchè ‘ste cose anomale capitano tutte a me?!?!?!?!) cmq non sei matta…il matto è lui.
potrebbe sembrare una buona notizia…ma non credo poi che lo sia tanto.
mi sono sempre chiesta se è più matto il matto o colui che segue il matto sapendolo tale.
ummm…..difficile stabilirlo.
e se poi il famoso matto, matto non lo è per niente? e se fosse innamorato di me…tanto tantissimo…e se fossi io quella che è talmente ma talmente tanto insicura di se da non capirlo?
ummmm…no…non funziona.
continuo a non capirci niente….e quindi a starci male.
ok….vado a prendere la camomilla….è molto ma molto meglio!
notte notte
Ho letto solo ora alcuni tuoi post…
So cosa significhi soffrire, piangere e sentire che non ce la fai più, ma proprio in quei momenti in cui sei a pezzi è l’amore che hai dentro che ti riporta in superficie, tu hai il coraggio e la forza di dirlo al mondo, di urlarlo con tutte le tue forze e questa è la seconda cosa più bella che ti potesse capitare
Marco
Bella! (saluto informale) Credo proprio che tu abbia bisogno di qualche seduta, ma non fraintendermi, non di psicanalisi, bensì di auto-analisi! Io l’ho provata e i risultati si trovano nel mio racconto “Un genio” (http://utenti.lycos.it/liandyer/sito/ungenio.htm) Cmq del tuo blog mi è piaciuto il titolo… finalmente una persona con almeno la licenza elementare… LiAN dYER
Non ci crederai, ma in 30 secondi ho letto TUTTO il tuo blog… TUTTO!
Mi ha colpita il tuo penultimo blog dove parli del tuo Franco.
Ti spiego subito:
anche nella mia vita c’è un Franco col quale vivevo fino a pochi giorni fa, lui aveva una “seconda” fidanzata che chiamava tutti i giorni.
Diceva che voleva stare con me, ma che non poteva lasciare sola lei perchè era molto emotiva.
Anche lei era a km di distanza…
… Ora lo sono anch’io!
Fatalità e destino triste il nostro!
Se vorrai, un giorno, ti racconterò tutta la storia!
A presto “anima fragile”!
Cosa vuoi veramente dalla tua vita?
Il ragazzo con cui stai insieme è una persona con cui stai bene in ogni momento e con cui può essere al 100% te stessa?
Cosa ti piace fare?
Cosa puoi fare ADESSO per iniziare a muoverti nella direzione di ciò che vuoi veramente?
Non andare dallo psicanalista, a meno che tu non voglia aiutare economicamente una persona che sta MOOOOLTO peggio di te e la cui unica capacità è quella di ricordarti quali sono i tuoi problemi senza fornirti il minimo aiuto per RISOLVERLI! 😉
Circondati piuttosto di PERSONE POSITIVE che TI AMANO per quello che sei e ricorda che LA RESPONSABILITA’ della tua vita è tutta nelle tue mani! E allontanati dalle persone che ti danno suggestioni negative: il mondo è pieno di gente con un’interiorità meravigliosa!
Ho letto la tua risposta… Mi piacerebbe essere lì dove sei per mostrarti com’è facile, com’è davvero straordinariamente facile non deludere e non restare delusi dalle persone, anche nel lungo termine! Se tu, come mi hai scritto, continui a chiederti “come mai scappano tutti via come mi vedono arrivare”, non farai altro che comportarti inconsciamente in modo tale da farli scappare veramente, perché è questo che ti aspetti da loro! Come pensi che cambierebbe il comportamento tuo e degli altri se immaginassi che queste persone quando sono vicine a te stanno bene e sono interessate a tutto quello che puoi trasmettere a livello di gesti, parole, emozioni?
Mi sto leggendo i tuoi post del passato… mi piacerebbe conoscerti meglio, sarei felicissimo di aiutarti a individuare quel “buco” nel tuo cuore di cui parli… Mi piace il tuo modo di ragionare perché mi sembri una ragazza che non accetta “condizionamenti”, ad esempio ho appena finito di leggere il tuo post http://unanessunacentomila.blog.tiscali.it/ws1969110/
e mi è piaciuto moltissimo, forse perché in molte cose mi ci sono riconosciuto…
Ciao Angy, a presto! 😉
beh, l’hai detto tu qual è la prima…
Ciao skusa se ti ho dato della matta, ma non avevo letto i post precedenti… beh a dire il vero neanke questo post… beh a dire il vero neanke il titolo… skusa ma andavo di fretta… ke figuraccia :#) non sei matta, io sì (fortunatamente?) ma lasciamo perdere…
Il mio consiglio è di NON dare retta ai miei consigli.
Cmq se mi obblighi a darti un consiglio, posso dartene uno stupido, purtroppo c’è chi nasce con un dito in meno, beh io sono nato con il cranio mezzo pieno (non dico mezzo vuoto per ottimismo), eccolo: se tu mi chiedi se lui è matto, io ti rispondo: e che ne so io, chiedilo a lui…
meglio se stavo zitto :#) A scuola sono un secchione, ma se la vita fosse un esame a crocette, consegnerei in bianco… per questo motivo su queste materie sono un tipo di poche parole, preferisco agire (toppando…)
Come quel sovrano che va dallo psicanalista
“Mi dica il suo problema.”
“Tutti mi dicono che sono un tipo di poche parole.”
“Mi scusi, il suo nome?”
“Pipino il Breve.”
e cmq viva gli amici.
Fine delle kazzate
LiAN
…come ti stavo dicendo poco fa, viva gli amici, a proposito, leggi il mio post sull’amicizia (che momentaneamente non posso pubblicare perché sto partecipando a un concorso letterario, pena la squalifica, lo pubblicherò in data 18/9) così ti fai quattro risate… 🙂
LiAN