scoprirmi


Questi giorni sono per me incredibili.
una meravigliosa avventura, che mi lascia sorpresa ogni nuovo giorno.
Mi scopro e mi meraviglio di me stessa.
La mia mente partorisce nuovi pensieri, più lucidi, più solari, voglia di vivere che prende nuova linfa ad ogni mio respiro.
Stò leggendo un libro, il cliente di J. Grisham, un legal thriller ovvero un genere che avevo sempre evitato finora…ma questo libro mi affascina per la forza dei suoi personaggi.
Lo divoro fin troppo in fretta…rendendomi conto che non lo gusto appieno, ma con il desiderio vorace di capire cosa accadrà a queste persone scaturite dalla fantasia di un uomo ma che ammiro moltissimo…fragilità, forza, amore, l’eterna lotta tra il bene ed il male.
Ed io ho voglia di nutrirmi di fiducia, ne ho un bisogno quasi disperato… e la fame è così tanta che per il momento in mancanza d’altro mi nutro di un placebo, un libro.
Trovo e ritrovo emozioni, sorrisi, gioia pura che sgorga dal mio cuore e basta.
Torno a vivere davvero.
E’ veramente emozionante.
Prendo in prestito alcune parole di questo libro:
“Non si fidava del proprio istinto, della propria capacità di giudizio. Cinque giorni passati in una grotta cancellano il senso della realtà. La serie interminabile di shock l’aveva svuotata e stordita. Le pillole per dormire, le pillole per svegliarsi, le pillole per tirare avanti la intontivano al punto che la sua vita era una serie di istantanee gettate sul tavolo una alla volta. Il suo cervello funzionava, ma al rallentatore.”
Quanto tempo ho passato anch’io in una grotta nell’attesa che l’uomo che amavo venisse a liberarmi, fidandomi solo delle sue parole e perdendo la percezione della mia realtà? La vita fuori scorreva ed io chiusa in me stessa. Ora il mio carceriere mi ha liberata. Non mi ha portata dove promesso, questo no. Ma mi ha ridato la libertà e di questo gli rendo merito.
E sono fuori, malconcia fisicamente, moralmente, psicologicamente.
Ma stò recuperando in fretta, e mi meraviglio di me, della forza che scopro ogni volta che mi rialzo dopo essere caduta.
Che meravigliosa opera è l’essere umano….fragilità e forza mescolati in ogni nostra singola cellula, così piccoli e così grandi nell’universo.
Meravigliamoci ogni giorni di noi stessi…non dimentichiamocelo mai, c’è tanto dentro ognuno di noi, tanto da scoprire, apprezzare, amare e perchè no…divertirci ed impegnarci a migliorare.
buon lavoro, smack

10 risposte a “scoprirmi”

  1. Ciao!!!!!…
    dobbiamo farcela…hai proprio detto cosi tanto di vero…c’è cosi tanto in ognuno di noi, di prezioso, di meraviglioso…dovremo amarci davevro di più…non siamo solo tristezza e oscurità,ma anche vita…vita e amore.
    Ciau cara,
    c sent presto,
    spero,
    grazie per la tua forza.
    Verox

  2. Per Stefano:
    vorrei trasmetterti tutto ciò che c’è di buono e bello al mondo…e come faccio? ti dico come faccio io: io scelgo di essere ottimista e di avere gioia di vivere. Talvolta ci riesco bene…talvolta male, talvolta non ci riesco proprio.
    ma l’importante è scegliere il lato luminoso, sempre ….l’amore dentro di noi…sempre, coltivarlo, nutrirlo, coccolarlo.
    se ci riesco pubblicherò un post al riguardo, una storia molto bella.
    ciao e buona giornata Stefano.
    x Mary:
    ma lo sai quanto è bello leggerti di nuovo???
    mi eri mancata tra queste pagine…
    smack

  3. Mi sono innamorata
    delle mie stesse ali d’angelo
    delle mie narici che succhiano la notte,
    mi sono innamorata di me e dei miei tormenti.
    Un erpice che scava dentro le cose
    o forse fatta donzella
    ho perso le mie sembianze.
    Come sei nudo, amore,
    nudo e senza difesa: io sono la vera cetra
    che ti colpisce nel petto
    e che ti da larga resa.
    (Alda Merini)

  4. Un saluto per Cristina,
    un grazie per i tuoi messaggi ed un invito.
    Perchè non mi scrivi una mail così possiamo “chiacchierare”? Penso che tu non abbia un blog, bhè…hehehhehe…è evidente, allora come faccio a ricambiarti i complimenti?
    Intanto ti ringrazio per la poesia, non la conoscevo ma mi è piaciuta tanto.
    un bacione
    Angy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *