primo giorno di primavera, mentre la neve copre i boccioli.
contraddizioni fuori della finestra e contraddizioni dentro di me.
….il sole mi regala sorrisi?
il sole ce l’ho dentro.
dentro…dentro di me tanta confusione, sarò in sintonia con il mondo, la natura circostante?
devo riprendere le redini, ricominciare a gestirmi….e permettere ai ricordi di riaffiorare di rado…altrimenti il mio cuore sarà come un fuscello in balia della tempesta, sbattuto di qua e di la.
la mia vita….ho bisogno di cementare la pietra angolare.
e non posso essere nient’altro che io la pietra angolare della mia vita.
si…io. Quel volto che vedo allo specchio..spesso serio, triste, talvolta sorridente e solare.
e poi…altro punto di riferimento Piccola Freccia.
poi….contorno, stelle….le stelle che mi indicano la via.
adesso sono molto stanca….vado a dormire…ma…
dopo quasi due settimane smarrita di nuovo in un bosco di emozioni…stasera ho deciso di riprendere la gestione delle mie emozioni.
sono stata troppo male questa settimana….ho permesso al mio cuore di andare a briglia sciolta…e mi ha fatto male…estasi e tormento che si alternano a velocità troppo elevate non fanno bene.
ora devo riprendere ad amare Angela…almeno un pochino di tempo devo tenere seriamente a freno i pensieri….devo…devo scegliere tra vivere il sole dentro di me o vivere del ricordo di un sole sceso dietro l’orizzonte…il ricordo del sole.
mi concederò di pensarti talvolta, aprire ogni tanto lo scrigno dei ricordi….stasera un piccolo, ultimo regalo…l’augurio di una dolce buona notte, per me…per me e per te…te inteso nella mia mente come “il mio prossimo”, tutti coloro che hanno colorato, colorano e coloreranno il cielo della mia vita.
che sonno….buona notte mondo..e grazie a me per i miei buoni propositi…
se vuoi puoi Angy…se vuoi – puoi.
smack
Non capisco il perchè in ogni donna c’è questo gusto, a volte sadico, di farsi del male…lottate per un “qualcosa” che esiste solo nella vostra mente…pur consapevoli continuate a flagellare il vostro cuore con storie senza uscita solo per il gusto, alla fine del viaggio, di dire “ho vinto”…non ti conosco, mi incazzo leggendoti…perchè non capisci che di unico non c’è nulla tranne Piccola Freccia…buona vita anche se mi fai incazzare… forse..ma non ha importaza.
mi sembri una bambina che si fà la pipì addosso e piange… non riesci a trattenere ne la pipì ne le lacrime…decidi o ti pisci addosso per tutta la vita e stai zitta o decidi di tornare ad essere donna.
uomo invisibile….
bene, ho sempre apprezzato la schiettezza, ammiro chi ne è dotato…ammiro meno chi non mi lascia un indirizzo mail per rispondere direttamente alla provocazione..perchè è questo che penso tu abbia inteso fare.
ok….ti rispondo qua:
avrò talvolta atteggiamenti immaturi – mica lo nego – ma non mi sono mai vergognata di questi miei difetti, non mi nascondo, talvolta “godo” dei miei slanci emotivi, spesso cerco di combatterli.
non sono brava a riuscirci? non sono abbastanza “donna”?
Forse hai ragione, carissimo…forse.
o forse hai torto.
essere DONNA vuol dire tante cose…tante.
io penso che non rinnegare se stessi, riuscendo a guardarsi allo specchio sia già molto…e tu?
tu…uomo invisibile…cosa vedi quando guardi nello specchio di fronte a te?
p.s.: per quel che concerne Piccola Freccia…passato mai per la testa leggendomi – dato che da quel che scrivi pare mi legga da una vita – che se non sono andata a Torino quando è cominciato tutto…è stato solo perchè ho capito che la felicità di Piccola Freccia non era meno importante della mia? Ci hai mai pensato? Ti ha mai sfiorato il pensiero?….pensaci…e poi…scrivi.
ciao Angy
senti, unomo invisibile, fai una cosa..torna nel sarcofago che è meglio…ci manchi solo tu stamattina…oggi ci trovi tutte eh!!!
ci sono cose che solo se hai la fortuna di rinascere altre 10 volte puoi capire..lascia perdere che è meglio..non è roba per te dammi retta..
finalmente una reazione che si allontana dal solito piagnisteo generale, mi fa piacere, sento sprazzi di orgoglio e di vera femminilità…per la mail vedremo, che uomo invisibile sarei, o no? vale pure per cristina
per quanto riguarda le scelte di vita poi, cerchiamo di tirare fuori le palle…hai deciso, punto e basta! ho preferisci farti compatire, rischi di guardare con occhi “sbagliati” persone innocenti, che hanno il solo difetto di averti limitato in qualche modo..o forse quello volevi non è “stato” perchè non è mai esistito.
angy…dalle mie parti uno così si tratta con la leppa pattadese…che dici “gli parto” io o ci pensi tu…e se lo fai tu, per favore tesoro digli che il verbo essere non è un opinione..
esatto cominciate ad “essere”…o forse siamo troppo “vecchie” per vivere?
ti spiace se fornirò adeguata ulteriore risposta per domani? sà…noi donne piagnone…ogni tanto lavoriamo anche, cerchiamo di imitare voi uomini duri, heheheheheeh…
ok…bando agli scherzi.
le tue osservazioni meritano adeguata risposta che non posso permettermi prima di stasera.
un saluto e grazie per l’intervento.
ciao
Angy
tesoro, don’t worry…be happy!!!!
🙂
te vojo bene assajee….
ma tanto tanto bene assajeeee
smack
ok sono troppo duro,ma ho visto troppe “animebelle” bruciarsi per, e con, fuochi artificiali, a domani! Xcristina, forse bruci anche tu invano?
stai attento a non bruciarti tu, caro uomo invisibile…tutto questo fumo avrà pure un origine…ma poi che bel nome ti sei scelto…noi già facciamo fatica a capire se ci siete..
Perchè non provate a guardare un centimetro oltre il vostro immenso EGO, magari ci trovate,forse è troppo difficile, nascoste dietro i castelli di cartone che solo il vostro splendido cervello sa costruire. Siamo molto più semplici di quanto immaginiate e che per voi l’amore deve essere dolore e sofferenza altrimenti ci si annoia..o NO!
ho lasciato per strada un altro verbo essere, vuoi riempirlo tu?
carissimo uomo invisibile…perchè non la pianti e ci racconti della tua storia d’amore…delle tue delusioni…sei così ferrato nelle nostre debolezze e nei nostri crolli emotivi che faccio fatica a credere che tu sia un uomo..oppure sei un uomo denim che frequenta solo donne del suo stesso tipo? apriti con noi…non indugiare che si vede lontano un miglio che stai soffrendo…forse proprio per un uomo?
noto con piacere che tocco molti punti deboli, la forza con la quale cercate di difendere quello che non esiste è ammirevole mi dispiace per voi ma di uomoinvisibile ne esiste uno e non può,ahivoi, saziare i vostri appetiti primordiali.
se avessi tempo riderei di gusto..scusa ma io lavoro..tu pensa a soddisfare i bisogni primordiali di qualcun’altra, grazie
angy, tesoro…sssshhhhh…forse il lupo si è addormentato…ssssshhhhhh…piano..parla piano…
Non capisco perchè, ed in nome di quale “santalleanza”, se si prova a stimolare il confronto su prospettive e visioni diverse si urla al sacrilegio..una lesa maestà dell’emozione che in nome di nessun “diritto dovuto” appartiene ad una sola categoria. Mi inchino a tanto ardore o damigelle! La verità appartiene alla storia, quella che noi scriviamo vivendo. Ho letto tanto dolore nelle tue parole Angela, e tra le righe anche in Cristina, e di fronte al dolore io mi altero, per l’offerta di due anime nobili sull’altare del “poteva essere”,sacrificando il presente si rinuncia a sperare amiche mie. Il termine “pulsione primordiale” era riferito ai buoni sentimenti e non ad altro.
io alle cose brutte non ci penso, infatti mi dicono “perché non pensi mai a studiare?” 😀
a parte gli scherzi, il sole ti rende allegra, io il sole non lo vedo proprio, è da settimane che non esco x fare i compiti, a parte andare all’uni… xke non vieni a trovarmi all’uni… sabato sera? 😀 le uni di roma sono aperte x una festa, fanno anche lezioni (lezione sabato sera è il colmo), c’è pure il comico vergassola… ma non so se ci vado. ciao
caro uomo invisibile…noto con piacere che il tuo tono è mutato notevolmente..hai ridimensionato i termini…ora appari meno presuntuoso..quindi, dato che non ho nessun problema a confrontarmi “su prospettive e visioni” diverse ti dico che, per certi versi sono daccordo con te e con il fatto che non sia opportuno sacrificare il presente in virtù di un potenziale “poteva essere”..non valga la pena di versare anche una sola lacrima per una storia senza storia…siamo perfettamente daccordo…ma ciò che non mi trova in sintonia con il tuo modo di vedere le cose è il fatto che la determinazione che ti aspetti da noi.. nel rifuitare razionalmente e freddamente le situazioni e gli amori che portano dolore, non si compra al supermercato. non basta dire: “decido di non piangere o di non fare più la pipì addosso” per esserne fuori e così (sic et sempliciter diceva qualcuno) superare le crisi..sarebbe di una semplicità estrema…nessun poeta scriverebbe il proprio dolore in poesia…uomo invisibile..forse tu non sai che al di là delle decisioni presa all’insegna della più cinica razionalità, ci sono i caratteri..i limiti…le emozioni..le debolezze..le incertezze..e, perchè no, anche le imperfezioni..che noi tutti, e non solo le donne, abbiamo. Quindi il senso è: ok, hai ragione teoricamente,ma la pratica, amico mio, la pratica è ben altra cosa…e se un blog, nel percorso compiuto per rittrovare se stessi, può servire per sfogare i propri stati d’animo..perchè non farlo? sei daccordo?
Ciau cara angy..
a volte è dissificle abbandonare qualcosa in cui abbiamo creduto, perhcé l’amore che proviamo è cosi tanto grande…perhcé ci ha tenuto vive…
ricordati sempre che la vita è dentro di te…le tue emozioni ti rendono viva,…la fragilità,la debolezza che fann parte di te, saranno la tua forza…non arrenderti mai Angy..
ci vuole tempo…e se in questo tempo ti senti di ricordare, di amare…abbandonati a questo stato d animo…e volgi ol sguardo pian piano verso il futuro..apri gi occhi…e osserva te stessa….cio che puoi fare, il tuo risveglio,le persone al tuo fianco..e lascia libero il tuo cuore.
Veorx