perchè?

…perchè sto qui a scrivere stamattina sinceramente non lo sò.
sò che mi manca un amico, un’amica….qualcuno con cui comunicare dal profondo del mio essere.
ma qual’è il problema vero? non è che manca chi mi ascolterebbe parlare o mi darebbe consigli, pareri, pacche sulle spalle.
no. Il problema è che io non riesco più ad oltrepassare una certa soglia.
e vedo che sto chiudendomi a riccio, sempre più introversa.
sono piccoli cambiamenti…piccoli…ma progressivi.
Non giro mail alle amiche, non mando più le mie mitragliate di sms a tutti quanti, non chiamo questo o quello per raccontare gli ultimi avvenimenti, scambio pochi commenti nel blog…insomma….mi sto lentamente rinchiudendo in un bozzolo di vita.
Non sono più propositiva ma aspetto che mi arrivi un “invito”, nel qual caso accetto con piacere.
Qualcuno mi ha detto “scrivi”…se non sai se è giusto dire o non dire, scrivi.
Allora torno indietro con la mente e ripenso a quanto ho scritto…a quanta anima ho dato forma di lettere scritte, tanta. Scrivevo a lui…ma che senso aveva? ….tanto c’era un’altra donna accanto. E’ questo senso profondo di “inutilità” che mi sta sommergendo? inutile parlare, scrivere, comunicare? non lo so più. So che ci credevo…ed ora…ora sono in crisi, profondissima crisi.
come ho scritto ieri devo ricominciare, ricostruire.
sembrano belle parole, dense di promesse ed aspettative…invece adesso che mi sto guardando dentro…mi chiedo: cosa è rimasto angy? avevi ragione …
non è rimasto niente.
come si ricomincia? ok…un figlio ce l’ho, pezzetti di famiglia anche, lavoro pure, casa si…ok…talvolta ti sembra tutto precario…ma è tempo di incertezze per tutti.
lo sò. a te manca la cosa più importante di tutte. Qualcuno in cui credere di nuovo.
non posso far nulla per te…forse dirti in tutta sincerità che da qualche parte esiste…non lo so, forse.
per ora accontentati del dubbio, ok?
intanto…cerca di stare tranquilla….
parlare dei tuoi problemi? non so che dirti. Prova. Fatti coraggio e prova.
al massimo ti volteranno le spalle, non comprenderanno….non sarebbe la prima volta, o peggio come ha fatto qualcuno…ti ritorceranno contro quel che hai confessato, le tue debolezze.
allora? vuoi tenerti tutto per te? …non so che dire…sinceramente tu non mi sembri la persona adatta ad una soluzione del genere…ma…chissà…
a mali estremi estremi rimedi.
oppure prova per un po’ di tempo ad autogestirti al 100%…in effetti sei già su questa strada.
nessuno che veda più le tue lacrime, nessuno che sappia più le tue angoscie e le tue paure…il dolore dei ricordi che riaffiorano, i sogni infranti, le debolissime speranze per il domani…tanto è quello che stai facendo.
stai di nuovo chiudendo tutto dentro come facesti da bambina, le responsabilità da adulta hanno la precedenza…..
ti stai richiudendo nell’armadio…e fuori resta Angela adulta, quella che sa gestire le situazioni, che sorride, che risolve.
e forse…come accadde ti dimenticherai dell’altra te, quella insicura, quella che ha un cuore grande come il mondo e che un niente riesce a ferire o esaltare.
certo….il giusto sarebbe portare alla convivenza queste due parti di te.
l’altra volta non ne eri consapevole…stavolta si.
pare facile….lo so, non è facile per niente.
magari chissà….se cominci a crederci sarebbe già un primo passo.
sei un tale groviglio di sorrisi e lacrime che capirci qualcosa è durissima…e poi…adesso sta pure subentrando un’insana apatia…forse comunque è normale …una specie di “convalescenza” del cuore.
ok…baci e a presto Angy…un bel sorriso no?
🙂

10 risposte a “perchè?”

  1. si… aspetto il mio secondo bimbo… sono di 5 mesi!
    Scusa se sono sparita ma le cose da fare sono mille….
    grazie della tua sempre presenza… un abbraccio

  2. sei pronta a prenderti una scarica di calci nel culo? la verità è che stai, per l’ennesima volta, pisciandoti sotto…ma piantala una volta per tutte.. volere e potere..sei tu, solo tu l’artefice. Ma hai veramente tanto bisogno di un uomo? trova te stessa prima..e non rincorrere fantasmi. HAI ROTTO LE PALLE…ripeto secondo me sei pronta per una bella scarica di calci nel culo!

  3. …uomo invisibile…fammi un favore personale: accetto le critiche costruttive…meno quelle distruttive.
    sto attraversando un momento difficile, non nego che una terapia d’urto non possa sortire effetti
    benefici…ma per favore puoi moderare i termini?
    grazie.
    ciao
    🙂
    Angy

  4. angy sto leggendo solo ora i commenti di uomo invisibile e sto ridendo da sola come una scema…a parte i termini per così dire un pò troppo crudi e forse non del tutto condivisibili, devo dire che ha ragione in pieno…cavolo se ha ragione lui…mi dispiace ammetterlo ma è così..non sul fatto che hai rotto le palle, ma sul fatto di trovare se stesse prima di un uomo..o dio mio quanto ha ragione..a volte rincorriamo un uomo perchè è quello che non siamo o non abbiamo..mentre sarebbe molto più semplice intanto guardarci dentro e forse scoprire che tutto sommato anche in noi c’è tanto di buono.uomo invisibile, mio malgrado devo dirlo, bingo!!!

  5. ANGY non fermarti…non rincorrere disperatamente le imamgini che ti passano di fronte…guarda dentro te stessa…perché dentro di TE c’è ogni risorsa per crescere per andare avanti per ritrovare la fiducia in te stessa che qualcuno ti ha tolto senza molta sensibilità, guardati dentro e cerca col tempo di amarti e di accettarti per come sei, per il tuo vissuto, per quanto hai fatto e ti hann fatto. E da te che deve iniziare il nuovo progetto d amore…solo da te…tutto il resto vedrai arriverà…ma non avere paura di guardarti dentro…e soprattutto non devi mostrarti forte con tutti per forza…noi siamo anche debolezza.

    un abbraccio.
    sono qui
    Verox

  6. Perdonate o gentili signori di aver offeso con il mio lessico volgare, la vostra sensibilità. Fiero di appartenere al “Volgo” continuerò a dire quello che penso in mezzo ad una strada, forse lì ci sarà qualcuno che ascolterà quello che ho da dire e non quello che vuole sentirsi dire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *