Stamattina mi è arrivata questa mail….spettacolare!!!! buon divertimentoa chi come me
ha il senso dell’ironia (hahahahah…penso a tutte le volte che sono stata "utente" ahahahah)
Quello che state per leggere succede realmente.
(Tra parentesi quello che veramente pensa l’operatore del Call Center.)
Operatore:
– Supporto Tecnico, buon giorno.
Utente:
– Con chi parlo?
Operatore:
(ahhh? cazzo, ma non te l’ho appena detto??)
– Col supporto tecnico, in cosa posso esserle utile?
Utente:
– Si, guardi, ho un problema.
Operatore:
(Si, credo proprio che abbia un problema perchè non credo che mi abbia chiamato per salutarmi, stronzo)
– Che problema ha?
Utente:
– Non posso entrare in rete!
Operatore:
(Ma và, che strano…)
– Che messaggio di errore le dà il computer?
Utente:
– Guardi, appare un messaggio che dice: ‘U-S-E-R-N-A-M-E- -N-O-T- -F-O-U-N-D’, ma non so perchè…
Operatore:
– Bene, quale ? il suo ‘Username’?
Utente:
– Che cosa ? un IUSERNEIM?
Operatore:
(Dio mio… e si suppone che conoscano l’inglese, sti…)
– E’ il nome Utente che usa per connettersi alla rete…
Utente:
– Ah, non ne ho idea…
Operatore:
(un altro…)
– Guardi, ogni volta che accende il computer appare una finestra dove ci sono tre campi.
– Il Primo dice ‘Username’, il secondo ‘Password’ e il terzo ‘Domain’… Che cosa dice il primo campo?
Utente:
– Non dice niente… Aspetti!, si c’era scritto qualcosa, ma l’ho cancellato!
Operatore:
(Figlio di P…! Come diceva mio nonno, nelle mani di un coglione, non brucia neanche la polvere da sparo)
– Bene, quale ? il suo nome?
Utente:
– Perchè?
Operatore:
(Mi stai prendendo per il culo, brutto bastardo?? Come "perchè"?? Perchè ti voglio conoscere meglio?)
– Perchè se mi dice il suo nome posso cercare nel database il suo ‘Username’…
Utente:
– Davvero?
Operatore:
(No… davvero no…)
– Si.
Utente:
– Okey, mi chiamo Emiliano Pagani.
Operatore:
(Ero sicuro che avevi un nome del cazzo…)
– Ok… Un momento per favore…
Utente:
– Cosa sta facendo?
Operatore:
(Come se capissi se ti dico cosa sto facendo)
– Cercando il suo nome nel database.
Utente:
– Ah… E come fa?
Operatore:
(merda, merda, merda, merda…)
– Guardi, sto facendo una Query nel database.
Utente:
– Cosa ? una cuerì
Operatore:
(passo…)
– …
Utente:
– Pronto? E’ ancora lì?
Operatore:
(No figlio di put…, dove vuoi che vada?)
– Si, ancora un momento per favore.
Utente:
– Va bene. Il fatto ? che sono preoccupato perchè ? da più di tre mesi che non leggo la mia meil.
Operatore:
(E ti preoccupi solo dopo 3 mesi? Ma vaffan…)
– Non si preoccupi, in un momento lo risolviamo.
Utente:
– Grazie, caro.
Operatore:
("Grazie, caro"?? Ha detto "Grazie, caro"?? Va a finire che questo rompiscatole ? anche finocchio!)
– Ecco qua, il suo Username ? ‘EPAGANI’
Utente:
– Okey, Che cosa ci faccio con quello?
Operatore:
(Fatti un tatuaggio sul culo!!! Cosi la prossima che mi chiami per un problema, basta che ti dica – mettiti uno specchio da dove ti hanno partorito, razza di coglione!).
– Si ricorda quello che le ho detto sulla finestrella che appare all’inizio?
Utente:
– No…
Operatore:
(Minchiaaaa… così imparo a fare domande!!!)
– Guardi, quando accende il computer…
Utente:
– Ah, si! Ora ricordo…
Operatore:
(Miracolo! Dio esiste!!)
– Bene, allora lo scriva in maiuscolo nel primo campo in alto e in quello sotto scriva la sua password.
Utente:
– Quale pasguor?
Operatore:
("Pasguor"? Questo bastardo mi sta prendendo per il culo…)
– PASSWORD! E’ la "chiave" che usa per connettersi in rete…
Utente:
– Ah, va bene, il mio nome ? Emiliano Pagani!
Operatore:
(Appunto… potevo starmene a casa a letto… al caldo…)
– OK…
Utente:
– Okey…
Operatore:
("Okey"??, ma #%*/![^>&……?)
– …
Utente:
– Allora? E’ ancora lì?
Operatore:
(No, mi sto trombando tua madre figlio di una gran puttana. Vaffanculo te, la zoccola che ti ha fatto e il fottutissimo cornuto di tuo padre, CAZZO!!!!!!)
– Sì, signore sono qua.
Utente:
– Qualè la mia pasguor?
Operatore:
(E perchè cazzo credi che la debba conoscere?)
– Guardi io non la conosco, quella parola la deve sapere solo lei…
Utente:
– Ah, si?
Operatore:
(No…)
– Si—
Utente:
– Mi faccia pensare… Non sarà ‘Emiliano’?
Operatore:
(Noooo…)
Utente:
– Aspetti che provo…
Operatore:
(Non ci posso credere…)
Utente:
– Si, ? quella!! Immagini che ce l’ho scritta qui vicino su un POST IT! E dice anche ‘yuserneim’, ‘pasguor’ e domein’. Meno male che avevo questo fogliettino. Arrivederci!
Operatore:
– Arrivederci e buona giornata…
Utente:
– Grazie lo stesso!
Operatore:
– Arrivederci e grazie per aver chiamato…
__._,_.___
A te viene da ridere? A noi operatori di call center viene da piangere, credimi…
Se ne sentono di tutti i colori e arrivi a pensare quelle cose solo se sei veramente esaurito. Anche perchè se, come me, stai 8 ore in cuffia e tutte le chiamate sono così, ti ammazzi, non resisti, ti suicidi prima di finire il turno. Il nostro modo di operare, per un buon 80 % almeno, è quello di rimanere calmi il più possibile e se proprio il clt non capisce un BIP allora invitarlo a recarsi presso un nostro centro vendita.
Per il resto, credimi, sono più spesso i clienti che ci offendono dicendone di tutti i colori. Sempre più spesso ci sentiamo dire “io vi pago e quindi voi dovete fare ciò che dico”, oppure “lo sa che il clt ha sempre ragione?”, oppure se non dai al clt la risposta che vuole “lei è un incompetente”. Non è un bel lavoro, non quando trovi gente arrogante e presuntuosa, è pur vero che tra di noi ci sono colleghi che sono esattamente come vengono descritti in quella email ma non vedo perchè ne devo pagare io le conseguenze.
Approfitto dell’occasione che mi dai per chiedere a tutti coloro che chiamano un call center di cercare di essere un pò + comprensivi con noi poveri operatori, almeno quando trovano colleghi gentili….
Cara Angy
^_^ sususususususu
allora vieni spesso da me son contenta
adesso sprizzo amore e cuori dappertutto
per l uomo meraviglioso che ho incontrato
ma mi crederai se ti dico che prima le prove
che ho trovato sul cammino son state dure…
la risalita non e’stata facile ma il premio
dopo la salita merita l ‘attesa…davvero…
un bacio
niente schiaffi ^_^ quelli erano d affetto
^_^