…..piove….cielo grigio….
……passerà…..tutti i giorni di pioggia se ne vanno
sciogliendosi nel sorriso di un arcobaleno.
anche questo giorno lascerà l’aria più pulita e l’erba più verde.
…..piove….cielo grigio….
……passerà…..tutti i giorni di pioggia se ne vanno
sciogliendosi nel sorriso di un arcobaleno.
anche questo giorno lascerà l’aria più pulita e l’erba più verde.
E’ vero.E quell’arcobaleno ti sembrera’ ancora piu’ colorato e luminoso,basta saper aspettare e cercare nella direzione giusta.ciao.giampaolo.
….. e noi più bagnati…
:DD
oh, sì…passeranno. L’arcobaleno non riesco più a guardarlo, mi ricorda momenti troppo belli per non far male, non ancora almeno. Ma la pioggia comincia a piacermi. Una volta la odiavo, ora invece mi piace, specie di notte. Mi piace ascoltarla quando batte sul tetto e mi piace l’odore che lascia nell’aria e il vento che spesso l’accompagna. E mi piace il freddo sulla pelle.
Sono felice quando passi a trovarmi, so che il mio modo di scrivere è cambiato e che forse a molti può non piacere, ma questa ora sono io e la poesia ora, è la mia ancora di salvezza. E’ l’unica parola che mi esce.
Le parole escono da sole ed escono così. Forse cambierò ancora, forse no, forse un giorno non scriverò più. Chi lo sa. Per ora sono così. Ma una cosa ci tengo a dirti.La tua presenza mi rende felice. Grazie
Un bacio grande
La pioggia serve anche a purificarci, a cancellare dal nostro corpo e dalla nostra anima le tante nefandezze che ogni giorno la vita ci propina. Credo sia una sorta di metafora della vita: il cielo burrascoso che, dopo essersi sfogato, pian piano lascia spazio al sereno assomiglia tanto ai momenti bui della nostra esistenza quando, a fatica, riusciamo a riprenderci e a vedere le cose con occhi diversi, con la voglia e la speranza di far apparire anche nelle nostre vite l’arcobaleno. Un abbraccio