già..oggi non è una bella giornata.
o comunque non è una bella mattinata volendo tirare fuori dal cappello a cilindro un po’
di ottimismo e sperare che nel pomeriggio migliori.
non và…non và.
………non và.
vince la mia emotività e mi sento fragile e sola….
che brutta mattinata.
……anche nel dangeon……oggi mi pare che vada tutto storto.
ok…speriamo passi presto.
speriamo.
non voglio che Piccola Freccia mi veda piangere in questi giorni di festa…no, non vorrei davvero.
ok…..dai su Angy…riprovaci.
lo so che è tutta la mattina che provi a tirarti su in mille modi e non ci riesci….ma riprova.
ok?…dai…….ti voglio bene, mi voglio bene.
non mollare Angy…non mollare.
nota aggiunta ore 13.36
caro diario, prendo nota di comportamenti miei che devo ricordare….e per il momento non commento.
a parte i pensieri che mi assillano come al solito e che stamattina mi colpivano più forte…o forse semplicemente oggi ero un po’ più a guardia abbassata..chissà….ci si è messo pure un "contrattempo" nel gioco che mi ha aiutata tanto in quest’ultimo anno ad evadere da pensieri nefasti.
dangeon and dragons
ok……l’idea della stregona mi affascinava e faceva leva su una parte di me….la parte combattente che c’è in me mantenendo comunque un allineamento "buono".
insomma….lo trovavo e lo trovo un ruolo confacente alla mia personalità.
e fin qui….tutto bene.
ma ieri…..e che cavolo….complicazioni anche nel gioco.
niente di che per carità…solo una nuova giocatrice.
ora….a parte diverse similitudini fisiche e caratteriali con una persona (argghhhhhhhhhh…destino beffardo!!!) ci si è messa pure un’aggravante: ha preteso – con garbo ma assoluta determinazione (chissà perchè mi ricorda qualcuno….) – di giocare col il mio stesso ruolo….seppure il master cercasse di orientarla verso un altro tipo di personaggio giocante. Niente da fare….irremovibile.
scusate….ma lo devo proprio dire: e che palle!!!!!!
Non bastava la dose di appropriatrice di vita che mi sono trovata nella vita appunto…pure nel gioco mi devo ritrovare a dover faticare per mantenere il mio ruolo????
e lo ridico….e che palle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e le ho pensate di tutte…..primo che sto esagerando….tutto sommato è solo un gioco. però…ok…sarà solo un gioco ma a tutti darebbe fastidio essere diciamo così costretti a ritrovarsi in discussione in una specie di gara a chi deve fare le stesse cose….ufffffff……..
poi ho pensato che tutto sommato…non è questione di vita o di morte….potrei essere io a cambiare ruolo ….tutto sommato era già un po’ che pensavo di diventare una druida….l’idea mi affascinava.
però è anche vero che dopo varie riflessioni avevo deciso che mi trovavo più a mio agio nell’abito della stregona e che non volevo cambiare….quindi….adesso lo farei solo per assecondare la tipa.
….infine ho pensato che se devo andare a giocare per farmi girare le scatole…..sai che faccio? finisco quest’avventura che adesso non posso mollare per rispetto al master ed agli altri giocatori…e poi….hemmmmm…..sono in stato interessante…eeheheehhehe…sono in dolce attesa…di cosa ancora non lo so?!?!?!? Forte umano o gran dragone?
quindi….ho pensato di finire l’avventura e poi lasciare la compagnia dell’Elfa con la nuova stregona…visto che di tutelare il mio personaggio non è importato a molti.
mentre ero in queste riflessioni e piagnucolavo sul mio destino ingrato….ehheheheh….forse il mio animo stregonesco si è ricordato di imporsi….mi sono asciugata le lacrime e mi sono "mossa".
ho mandato un sms alla mia amica P che gioca con me…..e poi ci siamo parlate.
e questa mia imposizione con me stessa e sfogo con lei e rivendicazione delle mie idee stato proficuo.
a parte che mi ha detto sinceramente che condivide il mio stato d’animo e capisce….in effetti anche lei si era sentita in difficoltà quando aveva sentito che l’altra era un’elfa come lei….e subito i maschietti del gruppo (sensibilità tipicamente pari a quella di un sasso del deserto….) si sono messi a fare i deficienti…soprattutto l’elfo…manco fosse arrivata Angelina Jolie in versione elfica.
quando poi le ho detto che il master le aveva attribuito il mio stesso livello….anche lei è rimasta sconcertata: noi abbiamo dovuto lottare un anno….per ottenere i nostri livelli. Questa arriva fresca fresca….e tiè?!?!?! 5 livello come me.
ok….mi girano lo ammetto.
insomma…….la mia amica mi ha tirato su il morale.
mi sento meno sola, e soprattutto mi sento compresa….pure come stregona.
diamine….neanche in stato interessante c’è comprensione per una povera stregona….hahahhhahahah
bhè…..ora manifesteremo al master velatamente i nostri dubbi…..e vedremo che succede.
però……..(non c’è due senza tre)….pure nel gioco…….ufffff………..che palle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!