Buongiorno mondo.
Stamattina in ufficio sono sola solissima! Una stà nel paese di Babbo Natale, un’altro sta alle Maldive, l’altra in fila all’esattoria ed io….tengo il fortino!
Ho già dato un’occhiata agli articoli di oggi sul Sole 24 Ore, nessuna novità degna di nota.
La vera bellezza è fuori dalla finestra. C’è una luminosità che riempie gli occhi di serenità.
E’ bello stare a guardare il lieve ondeggiare delle leggere foglie mosse con delicatezza da un vento giocherellone…
e i raggi di sole baciare foglia per foglia rimandandone il sorriso fatto di chiazze di luce.
Che meraviglia!!!
Tra qualche giorno i rami ancora spogli degli alberi del giardino si ammanteranno di gemme e sarà poi, con il tempo, più difficile distinguere gli uccelli nascosti tra rami e foglie.
Chiudo un attimo gli occhi e mi par di sentire il forte stormire delle cicale nella tarda estate….li apro…li chiudo di nuovo e rivedo lo spettacolo di questo pezzettino di mondo coperto di neve…..bianca, soffice, leggera…che cade a grandi fiocchi e deposita una leggera coperta su questa terra generosa.
Mi manca l’albero di mimosa che c’era anni fà. In questi giorni avrebbe illuminato i miei occhi attraverso la finestra di minuscoli soli gialli…e mi avrebbe inebriata con il suo profumo che mi conquista i sensi. E’ così che vorrei stare adesso…seduta su un’altalena ad aspettare che questa meravigliosa vita mi sorprenda altri mille milioni di volte!
Amo le distese di margherite nei prati dell’Eur……ma quanto è bella la primavera????
la primavera è una promessa mantenuta.
smack
va bhè…..uffffff…..torno a lavorare tra scartoffie e cartacce..ufffff………
mille sorrisi a tutto il mondo!
smackkkk
Io invece aspetto l’estate. Il caldo. Il mare. La spiaggia. La birra con gli amici sul terrazzo dello stabilimento balneare facendo il cascamorto (ma molto morto) con qualche bella donna (tranne quando ho la chicca piccola nei paraggi) 🙂 Invece oggi come ieri e forse domani, solo freddo e pioggia.
Buona serata.
🙂