stamattina ho parlato tanto con il mio amico A.
stavo male. e abbiamo parlato tanto. Lui ha una pazienza infinita nei miei confronti, un’intelligenza spettacolare che mi lascia stupita e desiderosa di imparare e tantissima sensibilità.
sono fortunata che in questo momento della vita mi sia amico vicino (il caso vuole che abiti a due passi dal mio posto di lavoro) e che coincida questo mio periodo difficile con un periodo nel quale lui – per problemi di salute – ha tanto tempo libero a disposizione.
accanto a lui c’è anche un’altro A. amico comune. è meno “chiacchierone” di A1, ma altrettanto acuto ed obiettivo. Sono le persone con le quali passo maggiormente il tempo “libero” e con loro mi sento bene. Mi fa stare bene il loro modo di fare, i loro atteggiamenti pacati, l’assoluta mancanza di eccessi, di arrabbiature, di cause di stress.
Adesso sto meglio ed ho l’assoluta convinzione di seguire i suoi consigli, i loro consigli.
hanno cercato di farmi riflettere su tante cose della mia vita, con garbo ma sincerità.
indipendentemente da altre cose, indipendentemente da ciò che io oggi penso, provo e sento…so che per stare meglio debbo seguire i loro consigli. Corrette le loro osservazioni.
Debbo liberare la mente da cose che mi fanno male anzichè bene, che sono una zavorra che mi impedisce di reimparare a volare.
è un lavoro durissimo su me stessa. ma forse…se prendessi veramente la decisione al 100 % che è un lavoro da fare…sarebbe molto più semplice metterlo in atto.
vedremo.
intanto per stasera avrei un “esercizio” da fare…ma lo abbiamo rimandato a domani….ci vedremo per una passeggiata serale e ci divertiremo..heheheheheh…già pregusto le risate che ci faremo.
è bello stare insieme a persone che stimi e che sai ti apprezzano molto. fa bene, molto bene, al mio spirito maltrattato. ho deciso – e sto portando avanti questa mia decisione – di passare tanto tempo con loro. sanno che mi stanno aiutando a ricostruire la mia autostima e lo stanno facendo volentieri.
Ieri sera siamo stati a cena fuori, a mangiare una pizza con altri amici “Dangeon”. Sono stata bene, serena, tranquilla a far due risate rivivendo i momenti più divertenti.
Per ora non chiedo di più, e non voglio di meno.
Non rifiuto nessuna occasione per uscire la sera con amici o amiche…persone che mi stimano e mi vogliono bene. Persone che hanno capito chi sono e me lo trasmettono con semplicità ed affetto. Persone che mi vogliono bene e me lo dimostrano….che vogliono stare con me…e che non mi evitano, non mi allontanano, non mi mentono.
queste sono le persone che voglio nella mia vita.
Stasera gelato fuori con D, a parlare di lavoro. Anche lei ha dei problemi nell’azienda nella quale lavora, problemi seri dei quali sono a conoscenza. Penso che voglia dei consigli da me….purtroppo darle i consigli che si aspetta…sono a mio svantaggio.
l’azienda della quale parleremo è un’azienda mia cliente.
ma non posso spingerla a fare scelte sbagliate perchè ne trarrei vantaggio.
non l’ho mai fatto nella mia vita, con nessuno e in nessun caso,…non comincerò oggi.
forse sono scema….ma sono onesta.
e questo per me vale di più di presunti “guadagni”.
🙂