Amare la vita!

Touch_the_Moon__by_aquariumhell

ciao blogghino mio,come stai?

bene? ne son contenta! io invece sto un po’ su di giri….come al solito mi passerà presto, me lo farò passare presto.

E’ la mia scelta di vita, no?

Basta buttare via minuti, ore, giorni arrabbiati, irritati, innervositi. Non ne vale la pena.

O meglio….ci sono buoni, ottimi motivi per essere arrabbiati: “insubordinazione” e maleducazione che cresce a ritmi esponenziali di un figlio adolescente,ribellione che gli scorre nelle vene insieme al sangue e per lui è talmente “istintivo” che neppure si rende conto,  incapacità di alcune persone di analizzare le situazioni con occhio più obiettivo (ma chi sono io per criticare? per anni la mia capacità di giudizio di diverse situazioni è stata offuscata…).

 Come diceva quella bella frasetta che girava via mail tempo fà? chi ti fa piangere non merita le tue lacrime e chi meriterebbe le tue lacrime non ti metterebbe mai nella situazione di doverle versare.

Non è esattissimo..perchè la vita è strana e spesso capita di causare situazioni che non avremmo voluto. Ma lasciamo perdere volteggiamenti di pensiero e torniamo a bomba.

Motivata o immotivata…non voglio più che sensazioni negative abbiano il controllo su di me.

E’ difficile….ci vuole tanto impegno per tirare le redini di noi stessi. Nello specifico della “me”  puledro indomabile.

Ma con costanza ed allenamento e con l’aiuto di una buona dose di razionalità che tiene sotto controllo la sfera emotiva direi che si può fare, anzi…lo sto facendo.

E’ stato bello e tutto sommato “sensato” creare questo rapporto “privilegiato” di amore e rigore tra Angy cuore ed Angy cervello.
è un muro portante che non crolla. e’ un orizzonte che non svanisce.
che bello aver trovato in se stessi un piccolo – grande punto di riferimento.

Ed è stato bello e sensato aver un giorno imparato – attraverso l’insegnamento di un’intervista ascoltata in tv di una donna che per anni aveva vissuto segregata dal suo carceriere, privata del diritto di una vita normale – che nella vita è cosa buona essere Grandi di Sentimento e allontanare ed annullare il Risentimento.

La vita è tutta da amare: “Ama la vita così com’è – Amala pienamente,senza pretese”.

Una risposta a “Amare la vita!”

  1. io è da un po’ che cerco di amare la vita “così com’è”, ogni tanto però inciampo e cado dolorosamente. Porca miseria…l’idea però è quella, ce la metto tutta, mi impegno.
    Dai studiamo insieme 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *