e’ vero…

1136aa4fb4d

e’ vero, lo sapevo già da sola….ma anche piccola freccia me l’ha detto così, con naturalezza anche se tutto sommato mi diceva una cosa che mi feriva: non scrivo più. Non riporto i miei pensieri, il mio cuore, la mia vita. Non lo faccio più….come un corso d’acqua che non scorre più in superficie ma si è scavato una strada nascosta tra la roccia. Pensieri sentimenti solcano ancora i mari del mio essere….ma le dita non riportano più traccia scritta. E’ doloroso per me….come un musicista che non riesce più a sfiorare le corde della sua chitarra o i tasti del suo pianoforte malgrado la musica inondi la sua testa.

…….chissà se un giorno riprenderò a scrivere della mia vita……io sono ottimista….si, un giorno lo farò. smack…..certo che lo farò!!!!!

ma prima di allora….debbo allenare la penna…tenerla calda….non si può mutilare un desiderio..stroncare una naturale attitudine…..è un delitto contro se stessi.

stasera

58d0b04ab5c22c612dc4d9004b2187de

continuo a sfiorare la vita, seguendone curve e asperità. Continuo ad amare la vita…talvolta dolcissima, talvolta amara e piccante come peperoncino che ti infuoca la bocca.

Amo l’uomo e le sue contraddizioni. Amo gli esseri umani che trovano equilibri instabili con gli altri ma stabili con se stessi. Ho imparato che per stare in pace con il mondo debbo prioritariamente essere in pace con me stessa. Seguire le mie regole, la mia coscienza…interrogarmi, inquisirmi, accusarmi oppure assolvermi. E amo chi fa lo stesso. Chi agisce fedele al suo modo d’essere rispettando se stesso seppure agendo in modo che non condivido. Anch’io faccio lo stesso con la mia vita: adatto me stessa alla mia vita e adatto la mia vita a me stessa.

Tolleranza, comprensione…..perdono e tanto amore. E cos’è l’amore se non la ricerca della felicità per se stessi e per l’amato? Il rispetto della sua felicità, del suo modo d’essere per quanto per noi sia faticosamente concepibile. Perchè ognuno di noi guarda con gli occhi della sua mente fatti, vicende e situazioni. Ognuno di noi guarda “l’altro” con la lente del suo modo d’essere….difficile superare questi confini. Difficile, ma non impossibile. Rispetto, amore, premura…..pazienza….e di nuovo tanto amore.

Lo stesso amore con il quale una mano sfiora un mare d’erba….con rispetto, dolcezza, gratitudine del miracolo che ogni giorno ci viene donato….un altro giorno di sole, erba verde, aria da respirare……voglia e capacità di correre, vedere, sentire, toccare…..c’è amore dovunque intorno a noi…..anche se talvolta vederlo ci riesce possibile solo attraverso altri occhi che non sono nostri, ma appartengono a colui o colei che amiamo.

un miracolo? si……   🙂

un miracolo!

E ciò che voglio….

E ciò che voglio è l’amore

E ciò che voglio è l’amore,
l’amore spensierato e quello che rimette tutto in discussione,
quello che fa rinascere,
l’amore passionale, l’amore lontano, il fine amore,
quello che vi costringe a superarvi,
l’amore platonico, l’amore sessuale,
l’amore lieve, l’amore oscuro, l’amore luminoso,
l’amore tenero,
l’amore fedele, l’amore infedele,
l’amore geloso, l’amore generoso,
l’amore libero, l’amore sognato,
l’amore adorazione, l’amore mistico, l’amore istintivo,
l’amore che si fa, il prima, il durante e il dopo l’amore,
l’amore che brucia, l’amore pudico,
l’amore segreto, l’amore gridato,
l’amore che fa male al corpo, l’amore che fa bene al corpo,
l’amore che paralizza e quello che dà le ali,
l’amore a morte, l’amore a vita,
il primo amore, l’amore perduto,
l’amore ferito, il prossimo amore,
perché non ci sono regole,
perché è necessario inventare i propri amori,
inventare la propria vita.

Alina Reyes

……no dico, come avrei potuto non riporte qui questa poesia?????? se non l’avessi fatto io non sarei più io!!!

E’ semplicemente bellissima, un inno all’amore nel suo senso più assoluto e completo.

Perchè l’amore non è solo idillio…l’amore è – per dirla con parole di Jovanotti –  il più grande spettacolo dopo il Big Ben, è quello che fa muovere il mondo – da che mondo è mondo!!!!

lluna

🙂