sono tanto brava ad incoraggiare gli altri. A dire a chi tengo, a chi amo, a chi voglio bene che credo nelle sue capacità, che il loro valore uscirà fuori.
Sono brava a dire e ribadire tutto il meglio che vedo negli altri, a fare il tifo per loro…a proporre sempre aiuto e sotegno.
invece….quando si tratta di me….non sono così brava. Cerco di reggere quel che mi capita…ma poi crollo miseramente come un castello di carte. non sostengo me stessa….non mi faccio coraggio…..e finisco per non credere in me.
Mi lascio travolgere da quello che mi investe…..
ho retto una decina di giorni dopo la cattiva notizia lavorativa…..considerando che altri problemi si sono aggiunti al “primo” dopo la riapertura delle ferie. La “socia” che continua a massacrare la mia pazienza e la mia buona volontà con un manifesto e non occultato parassitismo alle nostre spalle che mi logora l’anima e la dignità.
Poi l’altro ieri l’altra mazzata dal mio capo….lì per lì retta bene…anzi….fin troppo bene, reagito alla grande…ma poi….ero nervosa, agitata e ……ciliegina sulla torta sono esplosa con mia madre che mi ha rinfacciato l’unica cosa che non avrei voluto più sentirle dire.
mi sento inefficace a risolvere il suo problema…..mi sento impotente. ed ho sfogato con la rabbia per la sua errata conclusione…..
ed oggi sono crollata.
una settimana di pesi su pesi…ed oggi…..sono crollata. il mio viso nuovamente rigato da fiumi di lacrime non trattenute….fragilità e rabbia che intrecciavano invisibili dita dentro di me.
in silenzio l’ufficio…non sapevano che dirmi. Sanno che troppa pressione…..si rendono conto.
silenzio.
ed io mi sono avvilita e buttata giù…..ed ho fatto un salto al bar a comprarmi delle “golosità” ininterrottamente. Che brutta settimana. ma da domani…si ricomincia: debbo credere in me stessa.
si, debbo credere in me stessa. coraggio Angy… 🙂
mi auto-abbraccio…debbo vedere tutto bello….la bellezza salva la vita degli uomini!
e se la bellezza non c’è…..bisogna inventarla, bisogna vederla anche dove essa si nasconde o non c’è….. 🙂 si….è così che il bello nasce e cresce: seminandolo anche dove non c’è. Se semini bellezza…..anche solo vedere quel semino messo lì da te è bellezza e speranza!!!!
ed io amo e getto semi d’amore nella mia vita ……. che Dio mi aiuti a vederli crescere forti e vigorosi!!!!smacccckkkkkkkkkkkkkk
amo amo amo amoooooooooooooooooooooooooooooo