E anche questa settimana è giunta infine alla fine.
Con la mia genitrice si continua la guerra fredda….in due settimane due telefonate di mezzo minuto ciascuna. A me manca ….non lo nego.
Ma stavolta non ho intenzione di fare finta che tutto sia a posto. Non lo è. Voglio, vorrei è meglio, il suo rispetto. Non mi pare di chiedere tanto….e vorrei anche il suo affetto. Vorrei che se pure fosse che ho sbagliato – e non ho sbagliato – ma se pure fosse che avessi commesso un gigantesco errore lei mi chiamasse lo stesso e mi dicesse che mi vuole bene e che tutto va bene lo stesso perchè il sentimento di madre-figlia che ci lega è più importante di tutto il resto. Ma non lo fà. Se qualcuno sta pensando: ma perchè non lo fai tu?
Bhè…rispondo “perchè così non va bene, perchè non mi sento in questo modo. perchè lei è mia mamma. perchè lei dovrebbe ricordare cosa significa essere soli, con problemi di tutti i tipi e tirare avanti lo stesso. E dovrebbe ricordare che quando era una giovane mamma, rimase vedova ed io e mio fratello eravamo poco più che due fanciulli…io ero la sua spalla, la sua amica, la sua confidente e la sua aiutante. E se adesso Io ho bisogno di comprensione….di ascolto, di supporto…lei dovrebbe mettere da parte il suo orgoglio”
forse mi passerà…ma non credo. Anzi….la sensazione che provo è che più passano i giorni più sento la domanda dentro di me che si fa più forte: perchè non mi chiama? allora davvero per lei sono meno importante di un’impuntatura? o sta facendo un braccio di ferro per vedere chi cede prima? bhè…allora cara mamma….stavolta dovrai aspettare più del solito……mi manchi, ti voglio bene, ma stavolta dovrai essere tu a dimostrarmi il tuo amore per me.
Tra l’altro è un periodo che di problemi che mi tengono tesa e soprapensiero ne ho già a bizzeffe…forse è anche per questo che tengo duro con lei. Che periodo ragazzi……che periodo. mi vien da ridere pensando a quella battuta:
la fortuna è cieca, ma la sfortuna ci vede benissimo!
ok…signora sfortuna…grazie della visita, ma oramai è tempo che vada a farsi un giretto da un’altra parte!!!
guardi che altrimenti la mordo!!! hahahahahahhahahhha
ok…..buon venerdì pomeriggio mondo…io continuo a combattere!!! smack
una bella immagine di un tramonto…..dopo la pioggia di ieri ci sta bene un bel “rosso di sera”
smack
Quel tramonto suggerisce che il tempo sta per cambiare… Tornerà il sereno anche per te. Te lo auguro di cuore 🙂
Grazie per l’augurio, me lo auguro tanto pure io!!!!
ciao 🙂
Di nulla! 🙂