l’altro ieri

l’altro ieri ho perso la pazienza, mi sono arrabbiata veramente tanto….pure troppo.

ma  ci si arrabbia troppo quando ti rendi conto che vengono messi in atto comportamenti tesi unicamente a farti sentire il senso dell’inferiorità, della disfatta, della sconfitta?

forse ci si arrabbia il giusto. ….perchè forse sarebbe sbagliato tacere e lasciarsi umiliare e deridere.  Quando vieni solo ritratta come un’imbecille….dopo praticamente sei anni….io mi farei un altro tipo di domande magari.

anzi….io sinceramente me le faccio. E mi dò anche risposte.

certo…quando sei arrabbiato magari dici cose che non avresti voluto dire….ma ….dai….se mi infili una spina nel fianco grossa come una zanna d’elefante magari te lo puoi aspettare che mi scappa la pazienza e voglia fare un  casino.

e già…perchè è facile dire “che una fa casini” l’unica volta che ri-perde la pazienza…..dopo mesi e mesi..ops…anni ed anni di sopportazione più o meno riuscita.

cmq……sono schifata e triste per questi avvenimenti…ma sono schifata e triste per come va tutto il mondo. Sto vedendo le Iene…..mi riviene voglia di scappare in madagascar a fare la missionaria….la contadina…..quello che sia sia.

gente che sfrutta il prossimo, i nostri politici che fanno veramente ribrezzo…tutti…veramente tutti.

io sono anni, veramente tanti anni che non voto. Adesso vedo la pubblicità su un canale tematico sulla musica e ci sono cantanti che invitano a votare perchè è un diritto dovere.

ascolto i vari spot dei vari cantanti..uomini che amo ed ammiro con tutta me stessa.

e mi ritrovo a pensare: hanno ragione. votare è giusto. votare è esercitare un diritto ed assolvere ad un dovere. Giusto.

ma una domanda fino ad oggi non ha risposta:

votare chi???????????????????????????

meno male che ci stanno anche persone belle che ci ricordano che l’umanità è fatta di cuore. Volontari che perdono la vita per aiutare degli sconosciuti…..e un mare di persone che piange la perdita di un ragazzo di 24 anni che ha seguito il suo sogno fino all’ultimo suo respiro.

questa è l’umanità che mi piace……perchè se ne parla solo quando se ne và in paradiso?

perchè non c’è un tg delle buone e belle notizie??

io sono stanca di un mondo che fa schifo pieno di persone che fanno schifo…uffa.

e solo per stasera vado a dormire così…triste…..e pregherò perchè nel mio cuore non muoia la speranza di un mondo migliore fatto di persone migliori.

buonanotte mondo, tvb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *