una mail…..

28 Dicembre 2011

ci sara mai un giorno di festa

senza il telefono che suona o meglio ormai vibra…    ??

senza numeri sconosciuto che chiamano dopo che lui decide di non rispondere??

Io riusciro mai a scegliere di restare comunque??

Lui riuscira mai ad essere sereno?

Non so cosa sarà ….so solo che questa sera tutto  è tornato sereno….

———————————–
caro Fra, ho letto stamattina questo scritto di “lilly” nel suo blog.
Cosa posso dire? Che sono felice che tutto sia tornato sereno ieri sera. E’ questo che voglio per te…non sentirti stare male…e soprattutto non sentirti stare male per causa mia. In questo breve scritto “lilly” parla di un giorno di festa nel quale da per scontato che le chiamate sul tuo telefono siano mie. E parla di giorni di festa. Purtroppo non ho tenuto un diario di ciò che ho fatto o non fatto con il telefono in quei giorni…ma se mi sforzo posso ricostruirlo…anche se ricordo che il 25 mi chiamasti tu in mattinata dicendo di dover andare per il caffè dai genitori di “lilly” e poi mi arrivò il tuo sms “triste” in serata. Se ho “disturbato” il giorno successivo fu solo per sapere se stavi meglio..non sapevo che fossi in compagnia, penso che appunto “lilly” si riferisca al 26 dato che negli altri giorni non ho “invaso” la tua vita.
Ma non è questo l’importante. L’importante è che non so  dirti cosa penso, provo e sento in questo momento per quel che riguarda noi e quello che è stato il nostro vissuto. Ormai è più che evidente che non è stata la stessa cosa per me e te. Me ne dispiace molto. Quel che conta è che adesso tu cominci a vivere questa nuova vita nel modo giusto.
Quindi augurandomi vivamente che questo tuo comportamento sia frutto reale di consapevolezza e maturazione…(non è così ma facciamo finta tutti, alla fine ci crederemo) ti prego di ricordare che sono un essere umano che ti ha dato cuore ed anima per davvero, non facevo finta. Non faceva finta Federico che ha detto ai suoi amici che tu sei il mio compagno, non faceva finta mia madre che mi chiede se ci si vede per queste feste, non facevano finta i miei amici che ormai mi considerano una presenza a settimane alterne dato che da anni faccio su e giù con Torino, e penso non facesse finta neppure G**** che penso si sia davvero affezionato a me come io a lui.
Ok…..cancello tutto….ci penserò io.
Lo farò nel modo che ritengo più indolore per tutti.
Ma ti devo dire Fra….che umanamente mi hai veramente colpita. Sei capace di considerare le persone come oggetti…che quando non servono vengono o buttate o messe da una parte in attesa di eventuali utilizzi futuri.
Giuro che non avevo capito che i nostri incontri, il tempo passato insieme mentre “lilly” era “distratta, disinteressata”…o generosamente ci aveva concesso la possibilità – falsa, sia beninteso, falsa – di costruirci un nostro futuro….era per te solo un passare il tempo in compagnia.
Ma l’evidenza parla chiaro. Appena lei ha palesato la possibilità di riaprire una storia con te….sono diventata praticamente immediatamente superflua….sei praticamente corso tra le sue braccia. Bravo.
Sai Fra….come ti detto e ripetuto più volte….molto probabilmente sbagliando…ho sempre vissuto i tuoi ritorni da lei giustificandoli. Per problemi di lavoro, per problemi di salute, per problemi famigliari quando c’erano in vita tuo papà e tua mamma, per dolore quando li hai persi entrambi in poco tempo, per questo e per quello. Ma come ti dissi la mattina successiva alla vostra serata al concerto di Vasco…oramai le giustificazioni le ho finite. Oramai mi devo rendere conto …come ti dissi….che quel che accade oggi tra te e “lilly” non è per vicende che ti condizionano…ma per tua scelta di vita con lei.
E ti invito…oggi 28 dicembre 2011 a “segnarti” che ne prendo atto. E quando capiterà che ti renderai conto di esserti sbagliato…quando capiterà che avrai capito di aver cancellato noi e riscritto voi troppo in fretta…..bhè…quel giorno in cui forse cercherai me….sappi che ti ricorderò questo momento. Oggi tu vuoi stare con “lilly”. E’  una tua scelta. Perfetto. Non si torna indietro. Non ti sei neppure preso la briga di chiarire con lei che magari un po’ di bene me ne vuoi….quindi di parlare con lei di come gestire i tuoi rapporti futuri con me…l’importante adesso è solo che lei si senta la tua PRIMA UNICA donna….ok…adesso l’hai fatto. Io per te ero solo un diversivo, un passatempo, un’accompagnatrice di tipo moderno.  Spero tu sia contento dei risultati che hai raggiunto sul finire del 2011. Scusami se nel frattempo io continuerò ad amarti, non farci caso, non penso che invaderò più la tua vita, è un mio problema.
Sicuramente dopo averti mandato questa mail penserò alle mille altre cose che avrei voluto dirti…ma le riverserò nel blog….tanto a te non importa di me, vero? Purtroppo si…..è vero. Nel tuo essere “onda quadra”, nel tuo sdoppiamento di personalità adesso siamo nella fase “angela è solo un fastidio”…bhè…spero che questa fase ti duri per un bel po’….per tanto tanto tempo… così saremo tutti più sereni…contento tu…contenti tutti.
Tanti auguri.
Angela

Una risposta a “una mail…..”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *