non si fugge….

non si fugge da se stessi….

Nel bene e neppure nel male.

Ieri pomeriggio ho rubato tempo al lavoro…poco male, recupererò in qualche modo sabato….ma per l’ennesima volta mi rendo conto che nella vita non si fugge da se stessi.

Dal proprio modo d’essere, dal DNA della propria anima, sensibilità, personalità….dal proprio IO.

Se si resta fedeli al proprio Io si è in equilibrio….e si ritrova l’armonia.

La mia anima non riesce a non essere in pace con le persone che amo….quando rivolgo pensieri astiosi o dolorosi a chi amo…..mi ferisco profondamente. Mi auto infliggo mortificazioni dell’anima.

Già, perchè?

Perchè sono una persona istintiva ma al contempo estremamente riflessiva.

E se dopo sei mesi che avevo conosciuto F …per caso…per un regalo del destino…o forse perchè era stabilito nel corso della nostra storia che ci incontrassimo….seppur distanti 700 km….dopo lo scostante….a volte veloce e volte lento ma spontaneo nascere e crescere di una profonda amicizia ci si è incontrati per sua volontà ed è nato – o c’è sempre stato e sempre ci sarà – un enorme magnetismo tra noi…

e se dopo mesi che lui mi ha amata, adorata, rincorsa…..cercata e poi ha incontrato un’altra donna ……e con lei ha intrapreso un altro cammino…..ma sempre tenendo lo sguardo puntato su un’orizzonte lontano sul quale scorgeva il mio volto….il pensiero di me…..dei nostri giochi, delle nostre risate, del nostro ricaricarci le “batterie”, delle emozioni intense che ci legano quando siamo insieme abbracciati…..

se tutto questo è accaduto……e l’ho voluto…..ho corso rischi di farmi male….

ho deciso che lui meritava il rischio di dargli fiducia …..di augurarmi che arrivasse il giorno che fosse lui a dire e fare…….

vuol dire che non è tempo. Per lui non è tempo. Forse lo sarà domani.

E amare…..è rispettare. Debbo rispettare il suo modo d’essere..la sua personalità….

ed i suoi tempi. Lui sa cosa è meglio per lui…..

ed io so cosa è meglio per me.

Da se stessi non si fugge……è come se corde ci tenessero legati a noi stessi….cercando di allontanarci ci facciamo più male.

Ed io…io sono piena d’amore…..amo il mondo, amo la natura, amo l’aria, amo le persone intorno a me.

si, bhè….talvolta devi scegliere  chi amare di più: se qualcuno vuole “mangiarti” l’anima….ho imparato a ribellarmi. Ne sa qualcosa mia madre….che non riesce ad accettarmi come essere libero e pensante. E’ una donna meravigliosa, straordinaria…ma nella sua mente io sono una sua appendice. E ……questo non posso accettarlo. Terribili lotte per imporre la mia individualità……purtroppo non l’ho fatto a tempo debito…

la mia adolescenza è stata rubata…..dalla mia vita.

Ma tutti abbiamo le nostre cicatrici, i nostri vuoti, i nostri conti in rosso…..

crediti e debiti con la signora vita.

Ed io continuo a correre, camminare….amare e lottare.

Perchè solo una vita ho. E non posso buttarla via. Neppure un istante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *