migliorare

una mattinata intera a pensare…pensare…pensare…pensare…pensare…pensare…

pensare…pensare…pensare…

e va bhè….. va bhè….. va bhè…..

mille milioni di va bhè per convincersi che va tutto bene….

e poi?????

poi vorresti fare delle cose….già. Ma non puoi, anzi, non devi!!!!

assolutamente non devi!

perchè prima di fare nel resto del mondo c’è da fare dentro noi stessi.

le cose accadute nella mia vita mi hanno fatto capire i miei limiti, i miei difetti, le mie debolezze e mamma mia…..quanto lavoro debbo fare per migliorarmi.

un super lavoro!!!

lavorare per tirare fuori da me…da questa donna, che è  come un pezzo di marmo parzialmente scolpito, l’opera d’arte della mia vita.

già….perchè ognuno di noi ha ricevuto il suo pezzo di marmo con il quale creare il suo capolavoro…con tutta una lunga lunghissima serie di scelte.

Io scelgo l’amore, scelgo l’educazione, scelgo l’eleganza, scelgo la grazia, scelgo la bellezza, scelgo di migliorare tutto quel che sono oggi.

Dio solo sa quanto mi sia pentita di non essermi comportata diversamente  in alcune occasioni….o meglio…di essermi comportata diversamente da come voglio scegliere di essere.

🙂

io scelgo l’amore!!!! sempre e comunque.

5 risposte a “migliorare”

  1. Ciao, pensare che nel celo stellato è più il nero che il luccichio delle stelle eppure il celo stellato è bellissimo. Anchio ho tante parti nere eppure mi sento bello, uomo. Segreto: sto pensando di riempire quei buchi con tanti sogni e contornarli con tanti desideri…la luna sono convinto che sta a guardare

  2. Anche io mi sveglio la mattina pensando, poi vado al bagno e li …… penso tantissimo.
    E nella riflessione momentanea non m’interessa di ieri, nemmeno se mi sono comportato bene o male, tanto è passato, penso però all’immediatezza dei fatti e scelgo il momento, nel momento esatto che penso e lo vivo meglio del giorno prima e senza pensare al domani.

    🙂

  3. L’amore è vincente sempre e comunque, nei momenti peggiori della vita ci si attacca a quello, lei è una sicurezza…l’amore.
    Senza amore è una vita arida e qualsiasi sforzo è inutile.
    Hai ragione quando pensi di aver scolpito il tuo blocco di marmo ti rendi conto che un vandalo la scheggiato e devi ricominciare a scolpirti dentro per ritrovare la propria serenità e la prpria identità.
    un abbraccio forte forte

  4. Cara leggo sempre un po’ di me nel tuo blog e questo perché infondo i sentimenti delle donne, quelle che amano, un po’ si somigliano al di là delle circostanze che differiscono. C’è dolore in questo amore che descrivi, ma spesso il dolore è utile per migliorare noi stesse, ci permette di pensare, appunto, di guardare dentro di noi, di trovare delle alternative, delle opzioni per migliorare il nostro aspetto, il nostro carattere, la nostra sensibilità. E questo miglioramento deve avvenire non tanto con lo scopo di trovare colui che ci merita ma con quello di dire a noi stesse quando ci guardiamo allo specchio o quando facciamo un bilancio della nostra giornata magari la notte poco prima di addormentarci: “Ehi … hai fatto proprio un bel lavoro, sono molto soddisfatta di te”. Ama più che puoi ma ricordati di mettere sempre te stessa al centro di questo amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *