amare

Amare qualcuno è un lasciapassare, una giustificazione, un nulla-osta a fare del male ad altre persone?

Io dico di no. Ma c’è chi pensa diversamente.

E per come sono fatta io…per la mia idea di “amare”….mi pongo una domanda: ma chi ama veramente….ovvero è capace di dimenticare se stesso per il bene dell’altro senza sentirsi nel contempo autorizzato ad essere giudice, avvocato d’accusa, detentore di convinzioni basate su preconcetti e supposizioni, insomma….chi sente davvero dentro di se il miracolo dell’amore che ti rende una persona migliore, felice anche solo di camminare per strada ad un metro da terra…..questa persona che ama così può sentire il bisogno di fare del male al prossimo?

Anche stavolta la mia risposta è no.

Per questo sostengo che non c’è amore in chi per primo pensiero ha rancore e vendetta.

Ma questa è solo la mia modesta opinione…il pensiero di una sognatrice idealista che per amore intende qualcosa di veramente immenso ed incomprensibile….che sfugge a tutti i ragionamenti umani.

E detto questo….me ne torno nel mio silenzio, nella mia scelta d’amore che vuol dire tra le tante cose fiducia nella persona che amo, indipendentemente da quello che leggo o non leggo.

Credo in quello che i miei occhi vedono, in quello che le mie orecchie ascoltano…e in quel che il mio cuore sente.

Buona giornata Mondo!!! smack

 

 

 

 

4 risposte a “amare”

  1. Basandomi su quello che hai scritto, non conoscendo gli “eventi” nel dettaglio, non posso che darti ragione.
    Chi ha il cuore colmo d’amore non ha spazio per qualunque pensiero di odio o risentimento.
    Buona serata.

  2. Come scrive Mr. Loto, e quindi non conoscendo gli eventi, io sono profondamente con te, ma se qualcuno fa male a me o alla mia famiglia, io vivrei solo per la vendetta, altro che porgi l’altra guancia.

    🙂

  3. Esiste l’amore libero e puro e l’amore soffocante e contorto. Il primo amore è in grado di viverlo solo chi ha fiducia in se stesso e quindi anche negli altri, chi si vuole bene e quindi è in grado di amare anche gli altri.
    Il secondo tipo di amore, che definirei malato, lo vive chi è pieno di paure, non ha fiducia in se stesso e spesso riporta nel rapporto di coppia ciò che ha subito in un’infanzia difficile.
    E’ amore in entrambi i casi, solo che un amore libero e sano porta gioia, un amore malato porta solo problemi e tanta tristezza.
    Almeno io la penso così 🙂
    un bacione enorme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *