Tutti a chiedermi perché non perdo peso, anzi, a guardarmi con occhio critico perché sono ingrassata e attualmente ricordo una foca cicciottella.
La cosa che mi ferisce, alla quale non replico ormai neppure più, è sentirmi dare della negligente, della indolente…di una che non ha gusto nel vestire e alla quale non importa nulla di come di veste, di come si concia…insomma…di abbigliamento, trucco e parrucco. Niente di meno vero.
Il problema che vedo io…ma che gli altri non vedono e non sarò io a farli riflettere, è che mi voglio meno bene di quanto non ne voglia al mio prossimo. Prossimo inteso come ascendente…ovvero mia madre, e discendente …ovvero mio figlio: due piccoli vampiri ….e lo dico con amore e rispetto. Mia madre che a parole è sempre comprensiva e accusatoria per la mia trascuratezza…come accenno a dire che non le do più il contributo mensile per le sue spese, parte in quarta a difesa delle sue spettanze (e che io quindi debba rinunciare al parrucchiere…poco importa…i suoi soldi sono suoi…per il parrucchiere basta che non mangio e risolvo contemporaneamente due problemi: perdo peso e sto più a posto). Mio figlio tutto chiede per avere…piccole cose…ma chiede. Quando chiedo io la risposta è sempre la stessa : certo mamma…ma adesso non posso…appena posso. e quando può? Non è ancora dato saperlo.
Chi ci rimette? Io. Quella accusata di non essere elegante, di non tenerci, di non prendersi cura di se. Già….perché qui stiamo facendo i conti con gli spicci che arrivano a fine mese…non c’è da scialare. Non so più da quanto non mi compro un paio di scarpe. Ovvio…le mie sono brutte, vecchie, rovinate. Ma se voglio pagare regolarmente le bollette ed assolvere a tutte le mie incombenze economiche….alla fine non resta niente. Altro che quelle belle scarpe che ho visto in vetrina da Armani Jeans…altro che l’anello o la borsa di Guess….qui a mala pena posso mettermi qualcosa al mercato. E non è detto che possa.
Se qualcuno leggesse mi scuserei per lo sfogo…ma non ho da scusarmi. Queste righe sono solo per me. Per non perdermi. Per darmi forza e dirmi con decisione che me la caverò…e me la caverò alla grande. Che supererò quest’anno pieno di spese…ce la farò. E presto riuscirò a rimettermi un po’ in riga anche con la dieta e la cura per me stessa. Domani è oggi. Stringi i pugni Angy …sei forte e ce la farai. Alla faccia delle donne che stanno con i tuoi uomini. Ce la farai. Non piangere. Ce la farai e sarai bellissima. Te stessa splendidamente con te. smack