14/12/2019…liberare il cuore da una membrana di ricordi che non gli permettono di riprendere a battere e volare
oppure
sublimare i ricordi, spremerli fino in fondo….staccare pezzetto per pezzetto questa corteccia che mi impedisce di riprendere ad amare…
uscire da sola da un limbo alternando giorni di oblio o giorni di rabbia da me per me.. per riaprire le ferite che ancora sanguinano, pulirle, liberarle dal mio non detto e con un cuore scartavetrato a fondo permettere al cuore di volare e poi chissà.
Oggi sono completamente spenta. Oggi un po’ meno della settimana scorsa. La settimana scorsa ero al limite del “coma” sentimentale. Un cuore spento. Un’anima pesante. Senza speranze, senza sogni, senza desideri se non riuscire a pagare le bollette e poi chi se ne frega del resto.
Invece grazie al termine del periodo di lavoro più stressante e grazie anche alle mie colleghe che mi hanno fatto una bella ramanzina, fatto piangere…ma che hanno detto chiaro e tondo che non gli piace questa “me” che si sta lasciando morire. E non potevo dargli torto. Vero che mi stavo lasciando svanire. Angela….la donna che era piena zeppa di sogni, speranze, resilienza…era finita divorata da un mostro silenzioso…il mostro mangia sogni.
Non sogno più. Non sogno più un uomo che mi ami. Non sogno più un futuro sereno e felice. Ma perché? Forse perché da qualche parte di me ancora cullo il pensiero che lui era l’unico per me? l’anima gemella? hahahahahha
ma chi? quello che dopo un anno che ci siamo lasciati dopo quasi 12 anni che io vivo la mia vita con te …tu ti sposi con un’altra che frequentavi da un anno e mezzo forse due e mi inviti pure al matrimonio? hhahahhahah
no…non può essere che tu fossi la mia anima gemella. Gemella a chi? Io che come canta la canzone “non ho fatto più l’amore senza te” e sono passati tre anni …e tu che invece mi tradivi con questa e quella mentre io ero al tuo fianco?
anima gemella? angela svegliati. E’ un uomo con moltissime qualità, essere stronzo è una di quelle che piace di più a noi donne….i bravi ragazzi sono noiosi…penso a Stefano l’amico di mio figlio…poverino. Troppo bravo ragazzo. Quindi cara mia prendi la prima dose di medicina: anima gemella un corno.
Certamente un uomo pieno di interessi che ti riempiva la vita. questo si. ma pensi che non ne esistano altri a questo mondo? Bhe…come lui forse no. Te ne devo dare atto…e meno male mi viene da dirti. Meno male. Uomini come lui che lasciano scie di sangue (in senso figurato ovviamente ) meglio ce ne siano pochi. E poi….il suo stile di vita sempre tendente agli eccessi…ti stava logorando…ti ricordi? I debiti, la paura, la sua superbia al lavoro…ricorda Angela. Ricorda come ti ignorava. Ricorda angela la bruttezza degli ultimi tempi e ti libererai di lui . E non spaventarti del vuoto che resta. Nel vuoto poi rimettere cose nuove. Ma se continui a tenerci lui nel cuore…non entrerà nessun altro. Perché continui a tenere lui? Lui nei tuoi pensieri d’amore (pseudo amore)? Perché pensi che nessun altro mai sarà come lui? Che non amerai mai nessun altro come lui? O perché hai paura che oltre lui mai nessuno si interesserà a te?
E’ questo mare di insicurezza che ti fa rimanere aggrappata allo scoglio? Hai paura che se lasci lo scoglio poi resti naufraga per il resto dei tuoi giorni in un mare sempre uguale?
Sbagli. Ciò che lasci lo conosci. E’ questo scoglio..ormai solitario, senza più nulla che ti dia da vivere, da vivere per le tue emozioni, per i tuoi sogni, per la tua gioia di vivere. Si, forse nel mare aperto non trovi nulla. Ma devi lasciare il nulla dello scoglio per sperare di incontrare nuove terre.
Dai….trova il modo migliore….anche scavando nei ricordi, anche facendoti male a rivangare i momenti più belli e più brutti. Tira fuori butto, butta la zavorra e prendi il mare.
Ricordo numero uno: maledetta sissi, quella che voleva la verità hahahahahahah
E mentre si crogiolava nel letto del mio uomo a me faceva la morale…quella sincera hhahahh
SISSI ha detto:
Ho letto e riletto i tuoi scritti vorrei riuscire a capirti perchè se lui ti chiede d’essere solo amici tu pensi che lui ancora ti ami come prima, perchè se lui non risponde pensi che ti voglia ancora? prova per un attimo a metterti al suo posto.. diciamo che qualcosa in lui e cambiato magari a smesso d’amarti ….magari avete preso due strade diverse … non per questo però lui ti vuol sentire piangere o soffrire(non per questo ha smesso di volerti bene). Tu dici che lo ami? a tal punto da farlo rimanere con te per non sentirti star male? Ti sei mai chiesta come sono stati per lui questi mesi? Cosa ha provato ?cosa ha fatto?lui ti ascolta ma di se cosa ti dice? non voglio farti star male ma mi sono trovata dall’altra parte (con il mio ex marito) ad un certo punto volevamo cose diverse ma lui non era pronto a lasciarmi andare e stato straziante io non lo amo più ma per nulla al mondo vorrei vederlo soffrire.prova ad essergli amica …cos’hai da perdere? se non godere di un amico speciale che ti starà sempre vicino e quando finalmente vedrà che sei pronta forse ti racconterà di se e finalmente proverà di nuovo il piacere (E NON IL DOVERE) DELLA TUA AMACIZIA!!!!!……E se invece dovesse essere amore bè allora AMORE SARA’!!!!!