26 ottobre 2020 lunedi ho imparato due cose

Buongiorno mondo, pensieri di questo lunedì mattina. Cosa è accaduto in questo we? Che ci sono ricascata….mannaggia ai pescetti. Partendo da venerdì  sera ho interrotto il ciclo positivo di una vita “sana” e sono partiti 2 giorni di alimentazione sbagliata. Dunque….cosa è successo che mi ha fatto fare di nuovo questo scivolone? In primis l’illusione che avrei avuto Piccola Freccia con me a pranzo o cena, quindi nella spesa di venerdi sera ho comprato un po’ di cosette per preparare anche per lui manicaretti. Sia dolcetti che cibarie varie (tipo le piadine) …inoltre debbo farmi i complimenti perché la torta fatta con la zucca, amaretti e farina di mandorle è venuta veramente buona e non sono riuscita a resistere….sight…. 🙂

Comunque invece Piccola Freccia a parte il pranzo di sabato a casa a mangiare con me non c’è stato mai….ne a cena sabato, ne pranzo/cena domenica. L’unica cosa che abbiamo mangiato insieme è stata ieri pomeriggio le caldarroste.

Ok…quindi…per il prossimo we niente spesa per il ragazzo. Altrimenti sono io che poi mangio a schifio. Se mi conferma che sta a pranzo organizzo al volo. Purtroppo devo anche combattere con la mia passione per la cucina…a me piace cucinare e mangiare manicaretti. Allora, le ricettine me le segno e le faccio un we al mese, ok? quindi il risotto viola è rimandato a data da destinarsi, potrei anche farlo per natale, non sarebbe un’ideaccia. 🙂

Comunque una cosa buona l’ho fatta: ieri pomeriggio morivo dalla voglia di uscire perché era una giornata stupenda e verso le 16.30 mi sono vestita per uscire da sola e andare a fare un giro al Panda…poi invece ho solo buttato la spazzatura. Però mi sono vestita da sola per uscire. Debbo farlo tutti i we, debbo organizzarmi da sola per un giorno che davvero sarò sola…visto che mia mamma non esce più.

Quindi questo we mi ha insegnato due cose:

  • le uscite nel we non posso organizzarle e lasciarle solo a fare le cose con mamma…non posso più. Quindi mi debbo organizzare per passeggiate e giri ai supermercati…santo Panda che mi sta vicino, lui mi può salvare, oppure Euromadue oppure Maximo…dai…ce n’è di scelta.
  • non debbo continuare a pensare ai manicaretti per Federico, debbo pensare al mio cibo sano e per lui mi devo organizzare al volo quando c’è certezza che sia presente al pasto.

Quindi stasera insalata e bistecca, riprendo come lunedì scorso, anzi, meglio.

kiss me baby

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *