24/11/2020….purella io

Buongiorno mondo!!! Ti devo aggiornare sui miei studi personali di apprendimento sulla mia malattia: il diabete. Ovviamente in teoria so tante cose, vuoi per conoscenze generali, vuoi per sentito dire, vuoi perché ho la mamma diabetica da 30 anni e ne ha sempre parlato.

Ma fare “esperimenti” sulla propria pelle….bhè…è diverso. Impari davvero quello che ti fa bene e quello che ti fa male. Bene mi fa l’insalata, sto cercando di averla ogni sera a tavola, e magari cominciare il pasto con qualche forchettata di insalata prima di altro cibo. Male, anzi malissimo mi fa mangiare dolci senza pormi limiti ne problemi sight…sight….il mio essere mangiona non aiuta.

Facciamola breve: ieri sera dopo diversi giorni di alimentazione abbastanza sotto controllo per far scendere la glicemia me la misuro ed avevo 130! evviva evviva evviva.

Ho preparato la cena: ciotolona di insalata lattuga, ho mangiato un etto di formaggio valdostano, due/tre etti di macinato in padella, 70 gr di pane integrale, forse 2 clementini e poi…………mi è venuta voglia di dolce e il pensiero correva ossessivamente ad un “pandoro” che ho comprato della Coop rivestito di cioccolato, con gocce di cioccolato ed amarene….soffice,morbido e goloso.

Ecco, sight sight sight…mea culpa, mea culpa, mia grandissima colpa. Ne ho mangiato mezzo, forse anche qualche cosetta in più…comunque diciamo mezzo. E stamattina….interrogazione. Misuro la glicemia….immaginavo più alta, certo, senso di colpa, speranza, timore…e poi….azzzzzzzz. La terribile verità: 305.

Infarto.

si, pensavo più alta…ma non pensavo di vedere rovinato il lavoro delle ultime tre settimane.

Si, perché l’obiettivo è scendere in modo costante affinchè quando farò l’esame del sangue storico degli ultimi tre mesi non si evidenzia un tasso di glicemia così alto. L’obiettivo è riuscire a scendere con la glicemia e magari diminuire le pasticche….

Comunque vediamo di vedere l’aspetto positivo: i dolci non si devono mangiare, se proprio ogni 100 anni ne mangio un po’….cosa non consigliata perché non mi so controllare e limitare….ne debbo mangiare proprio poco.

allora…la sera mela. la mela è il mio nuovo dolcetto. I dolci sono dannosi per la mia salute.

Comunque ricominciamo: resilienza….imparare dai momenti difficili e dagli scivoloni.

Dimentichiamo questo 305 che teniamo solo come indicazione per l’esame dell’emoglobina glicata. Per il resto ricordiamo principalmente il peso in calo, e il calo della glicemia. baci baci baci, e forza a me. baci, kiss, love

 

17.11.2020 passi avanti

Buongiorno mondo, buongiorno a me, buongiorno Romeo …miao

Allora, stamattina ti scrivo caro diario per aggiornarti: il peso rimane piuttosto invariato perché non sto facendo una vera dieta dimagrante, per lo più sono concentrata per la diminuzione della glicemia e in questo senso le cose vanno bene, sta calando ogni giorno. E ovviamente sto cercando di modificare e stabilizzare le mie abitudini alimentari e quotidiane di vita. Ogni giorno insalata e verdure. Per stuzzichino serale ho preso i finocchi così intendo migliorare anche la pressione visto che altri spezzafame hanno il sale.

Ieri sera ho avuto un attimo di fragilità…ho temuto di crollare. Anzi, per essere precisa devo dire che tutta la giornata è andata un po’ stortina….ho discusso con mio fratello perché ho dimenticato di avvisarlo delle imposte addebitate…e ieri sera mi sono sentita in imbarazzo per mio figlio e sono combattuta. Lui crede in me….ed io ho la sensazione di averlo deluso e di averlo fatto sentire in imbarazzo. Ma io non ho mai voluto essere diversa da ciò che sono. Non ho mai voluto sbandierare ai quattro venti che sono commercialista quando in realtà sono solo una ragioniera. Spero che lui sia onesto con il mondo e con se stesso….e che sia fiero di lui come io lo sono. Di me stessa e del mio straordinario figlio. Non sono una che si diletta a lodarsi o a lodare suo figlio o vantarsene…ma detto tra noi….è super incredibilmente in gamba. Signore mio Dio, Madonnina mia…proteggetelo sempre e aiutatelo nei suoi momenti di dubbio a fare la scelta giusta e di difficoltà sorreggetelo. Amen.

Per quanto mi riguarda bene così…..non mollare Angy…anzi, vedi di migliorare ancora. Lo sai….c’è sempre modo di imparare e migliorare durante tutta tutta tutta la vita. Nessuno – nessuno – nasce imparato e perfetto.

miao, smack, kiss

i love life

15/11/2020 la testa

buongiorno mondo, il titolo di questo post è la testa perché devo sottolineare che ormai da circa 15 giorni la testa funziona meglio 🙂 non perfettamente e neppure benissimo, accontentiamoci: meglio!

GRANDE NOTIZIA!!!! SQUILLINO LE TROMBE E URLINO GLI ARALDI DELLA CONTEA: MI SONO TAGLIATA I CAPELLI.

E cosa significa per una donna tagliarsi i capelli? Vuol dire veramente aria di cambiamento…e io ne ho di aria di cambiamento. Tutto è iniziato dal giorno in cui mi sono detta che ho diritto alla felicità. Ho diritto ad agire nella mia vita per essere felice. E poi…non è che io vada cercando la felicità in chissà che modi…serenità e avere la possibilità di essere me stessa.

Quindi ho comprato la mia nuova Pandina (che per inciso non è ancora arrivata …sight sight….), ho tagliato i capelli…

entrambe le cose non mi sono venute nel migliore dei modi….mi ritrovo a pensare che con l’acquisto della Panda mi sono fatta fregare, e i capelli non è che mi piacciono molto come sono venuti…però ..però io ho deciso. Io non mi sono fatta influenzare ….io ritengo e sostengo e comunico al mondo che sto veramente cambiando modo di pensare. NOn più succube di questo o quello…ma finalmente a 54 anni sto conquistando il mio MIO spazio nel mondo. A….dimenticavo, ho anche comprato un giacchetto nuovo a Oviesse….vorrei fare altri acquisti ma il salvadanaio piange….bisogna attendere. Nel frattempo Angy che ne dici di lottare per conquistare qualche centimetro di girovita e gettarlo alle ortiche? E ottenere il grande risultato che con la glicemia non andrai più oltre i 250? Dai….stamattina 245 quindi ci sta benissimo. Scendi !!!

Ho fatto anche un discorsetto a F Piccola Freccia in merito agli orari serali, io alle 22.30/23.00 devo andare a dormire altrimenti mangio tutto quel che mi viene in mente di mangiare…dolce…salato. Intanto per aiutarmi fanculo formaggi e bruscolini! Io prendo tutti i giorni insalata (tanta) e un finocchio. Mi concedo anche una buonissima mela così come dolcetto. E posso anche ricominciare con lo jogurt serale.

Io mi sono innamorata di me, gioisci mondo.

smack smack kiss kiss

saluti da angy con i capelli corti e scuretta ahahahahahh

dimenticavo: ho deciso che per arrotondare, conoscere gente e coltivare il mio hobby mi dedicherò all’home restaurant!!!!

altro mio hobby che mi sta dando grande soddisfazione è il “giardinaggio”, sta per fiorire la mia prima Cattleya!! I love it

06.11.2020 …ahi ahi ahi

mi debbo rimproverare…..cattiva ragazza….anche questa settimana (è la seconda) che non ti comporti bene…male male molto male!!!! la glicemia è risalita alle stelle…più di così vai a farti il controllo in paradiso…:-(

devo assolutamente cambiare stile di vita, ma non ce la faccio. Devo, devo devo ma non ce la faccio. ok….ogni sera a cena insalata. ora la lascio sul fornello e stasera non si esclude insalata a tavola.

Per il resto….solita vita da lupetta nel bronx…ieri discusso con mamma…la solita egocentrica che sclera se non fai come lei si aspetta e in ufficio