il mio tempo


il mio tempo…è qualcosa che mi manca.
forse il problema è che voglio fare troppe cose …e come mi dice qualcuno…mi ritrovo tristemente a constatare che la giornata è famosamente composta unicamente di 24 ore.
dunque…se 8 ore sono impegnate per il lavoro…alle quali aggiungiamo 1 di pausa pranzo…che evapora come una goccia d’acqua nel deserto, e 2 ore circa per spostamenti casa ufficio…restano 13 ore.
fare la spesa al supermercato, faccende domestiche, ecc…diciamo 3 ore.
ne restano 10 che dovrei dedicare a me, alle persone care, ed ai miei interessi.
dedicare tempo a me…significherebbe non andare di corsa al supermercato con o senza lista…ma andare a fare shopping, ovvero bighellonare senza fretta tra una vetrina e l’altra e sognare davanti a qualcosa che mi piace.
dedicare tempo a me…significherebbe passare quelle orette dal parrucchiere, dall’estetista, magari in palestra…
dedicare tempo a chi voglio bene…significa parlare con Piccola Freccia, giocare con lui, verificare come va con i suoi impegni, portarlo a fare delle passeggiate e insegnargli ad amare ciò che amo io.
dedicare tempo a chi voglio bene…significa passare da amici ed amiche vicini e trascorrere del tempo con loro…vederli, sorridergli…oppure pensare agli amici lontani… fare una gran bella telefonata, di quelle chilometriche…o mandare una vera mail nella quale parli di te,…non dedicare pochi istanti frettolosi…perchè una piantina non vive con poche cure, al massimo può malamente sopravvivere.
dedicare tempo a chi voglio bene…significa andare da mia madre… controllarle la corrispondenza, farsi raccontare tutto quello che le capita, farle un po’ di compagnia davanti alla tv mentre vede il suo programma preferito, e raccontare qualcosa di me…con il contagocce…per non ferirla.
dedicare tempo a chi voglio bene…vuol dire usare l’unico modo che ho a disposizione…ovvero il cell…per far sentire a MV che ci sono. Ci sono sempre, non quanto vorrei…ma non dovrei..diciamo che abbiamo raggiunto una sorta di equilibrio che non voglio assolutamente rompere.
dedicare tempo a chi voglio bene…vuol dire non essere frettolosa se qualcuno che si interessa a me mi chiama…anche se ho i secondi contati, ed anche se sò che i discorsi di cui mi vuole parlare…mi stanno, diciamo così antipatici…P non me ne volere…ma…ufffffffffff, proprio non vuoi capire…..
dedicare tempo a chi voglio bene…vuol dire F…un capitolo aperto…e tante cose da dire.
dedicare tempo a chi voglio bene…vuol dire leggere post dei bloggers ai quali sono affezionata, conoscerne di nuovi..provare le emozioni che descrivono…sorridere con loro, soffrire con loro, e pensare a cosa scrivere…perchè costretti in poche righe di commento a comunicare tutto l’affetto che proviamo e l’interesse destato in noi dal post appena letto.
deidicare tempo ai miei interessi …significa trovare tempo per leggere, scrivere…. ascoltare musica…camminare in riva al mare giorno, pomeriggio e notte perchè ogni momento è unico e regala emozioni diverse, passeggiare in quel poco di verde che c’è nella mia città…pensando a quanto sarebbe bello camminare in un vero bosco…magari con un pizzico di paura di incontrare qualche animale pericoloso…chi sà…magari potrebbe esserci una tigre appostata dietro una quercia….eh…il fascino del mistero dei boschi….
sicuramente ho dimenticato qualcosa….quest’elenco certamente non è esaustivo.
insomma….non ho menzionato dormire…certo…in queste famosissime 10 ore dovrei fare tutto quello che ho appena scritto che per me sarebbe prioritario…e poi….dormire.
senza contare che in questi giorni ho un sonno…ma un sonno…ma un sonno…che sembra che non dormo da cinque anni.
forse sarà la primavera…forse sarà l’allergia che mi fà girare un pò rimbambita…o forse sarà che stò ritrovando un pò della serenità persa circa cinque anni fà?
insomma….vorrei scrivere tanto…ho mille pensieri, ricordi, emozioni da lasciare in questo scrigno della memoria….ma stanotte…ops…più esatto dire stamattina lascio questo ricordo: come è bello la sera crollare di sonno…non riuscire a tenere gli occhi aperti…invece di essere tormentati da tristi pensieri assillanti che ti fanno tanto male,
bhè…ieri sera sono letteralmente crollata prestissimo però …mi sono svegliata alle 04.00…mi sentivo riposata ed ho dedicato questo tempo a me.
bhe….un’ultima cosa:sono indecisa se lasciare o no qui gli auguri di buona pasqua…chi sà..magari riesco a farli a tutti individualmente, sarebbe la cosa che vorrei, …ma …con questo sonno…meglio non rischiare:
BUONA PASQUA!

17 risposte a “il mio tempo”

  1. Il tempo..sembra non sia mai abbastanza. Mi ritrovo molto nelle tue parole.Anch’io vorrei avere + tempo da dedicare a ciò che amo, ma poi mi rendo conto che il fatto che sia raro, lo rende ancora + piacevole e desiderato… Insomma, dato che non si può protestare x ottenere le 15 ore lavorative, almeno cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno!!!

  2. aguri anche a te dolcezza mia…
    datti tempo… vedrai che arriverà… tutto il tempo che vorrai…anche se non ci sentiamo… ti abbraccio forte… e se hai bisogno… “cercami in un sogno” come dice Vasco…
    e… un bacio!

  3. Il tempo…maledetto tiranno!!!
    Buona Pasqua anche a te Angy e soprattutto buona vita! Hai ritrovato la serenità…tienitela stretta e non farti buttare giù da niente e da nessuno. Tutto si supera, basta crederci e volerlo.

  4. insegnargli ad amare… e a capire ciò che amo io.

    poi sì, quanto è bello crollare di stanchezza sapendo di aver fatto qualcosa di più!

  5. Ti ringrazio tanto per i gentili auguri…ricambio dolcemente.
    Difficile spiegare la mia posizione religiosa…lo farò, al momento opportuno.

    Un bacio e un abbraccio.

    Topo

  6. Il tempo ci sfugge sempre di mano e non ci basta mai….le persone che ti vogliono bene apprezzeranno il tempo che dedichi aloro anche se poco.
    ciaO
    Buona Pasqua

  7. Io dico sempre che la giornata per tutto quello che vorrei fare nn dovrebbe mai aver fine per me.
    mi hai lasciato un messaggio ultra favoloso,ho apprezzato molto troppo buona!

  8. Ciao. Ho sentito molto vicino, anche alle mie esigenze, il tuo scritto.
    Forse l’ho già scritto da qualche altra parte, ma se un giorno dopo una vincita milionaria alla lotteria, mi chiedessero cosa mi voglio comprare, risponderei senza esitazione: se fosse possibile, un pò più di tempo per me.
    Una montagna di tempo da spendere come si vuole, per se stessi, per gli altri, per i nostri cari.
    Penso sia un desiderio di tutti, ma….purtroppo impossibile a realizzarsi.
    Dobbiamo fare i conti ogni giorno, con il tempo che abbiamo e dosarlo in ogni istante.
    Ciao, auguri di lieti (e lunghi) giorni di feste pasquali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *