rieccomi qui.
sono felice stamattina e me la canto! Buongiorno a tutti!!!
è da un po’ che sono tornata e che vorrei scrivere,…ma non ce l’ho mai fatta.
COme mai? Semplice…ogni volta che entravo nei blog con l’intenzione di scrivere, era impossibile non rimanere colpiti da qualcosa che “brillava” tra i segnalati, oppure tra gli ultimi post e…. sapete come succede, questo è un mondo affascinante che io adoro…insomma…invece di scrivere mi perdevo ogni volta nel leggere ed il tempo (purtroppo sempre scarso…) terminava senza che potessi scrivere due righe.
Anche stamattina, sono già una ventina di minuti che gironzolo…leggo, annuso odori, mi inebrio di colori, vedo stelle brillare e cadere, dolore e gioia mi avvolgono, ma… stavolta mi ero imposta di non chiudere senza aver prima “ricominciato”.
Quindi con uno sforzo non da poco eccomi qui.
Ho gironzolato per mezza Italia facendo invecchiare la mia personale PAP313
di quasi 1.800 km…ma tanto a settembre le tocca il controllo…se lo merita, non ho avuto neanche un problemino.
Sono stata bene, tra discussioni, liti, arrabbiature, preoccupazioni per “l’enorme avventura” che avevo deciso di intraprendere per dimostrare a me stessa che non sono così “scema e pavida” come alcuni (forse più di tutti proprio una delle centomila me stesse) vogliono farmi credere.
Non ho pensato ad altro che non fosse ammirare ciò che vedevo, concentrarmi sulla strada da seguire, vedere volti nuovi, sorridere ad occhi che non avevo mai visto e forse non rivedrò mai più.
Potrei scrivere per ore … ma… devo andare, tanto le cose importanti che vorrei scrivere le ho nella testa, alla prima occasione le scrivero’ per evitare che il tempo le faccia perdere.
Un piccolo pensiero: mamma mia quant’è bella la nostra Italia, e quanto siamo fantastici noi che abbiamo la fortuna di abitarla questa terra generosa…quanta gente sorridente, cordiale e gentile…la gente in mezzo alla strada, quella alla quale chiedi un’indicazione, un consiglio…o perchè no? un favore: “che per cortesia mi toglie quell’insetto che mi è entrato in macchina???”
“ma certo…solo che farebbe meglio a tenersi l’insetto che far entrare me sporco come sono nella sua” (tutto preoccupato perchè sporco di terra dopo il lavoro in campagna)
“Non si preoccupi….(sorriso smagliante perchè non mi ha preso per matta ma anzi…mi aiuta!!)
“aaaaaaaaahhhhhhhh…” (urlo di mia madre quando l’insetto le è volato via accanto)
“grazie…è stato gentilissimo e scusi il disturbo”
“di nulla…” (si allontana ridendo sotto i baffi soddisfatto per il suo atto eroico!!!)
che bello vivere, che bello conoscere tanta gente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e voi…che non conosco ancora…aspettatemi…sto’ arrivando.
leggere il tuo post è stato come scoprire d’essere sulla stessa lunghezza d’onda.
Mi sei mancata.
sono contenta di questa tua bella energia! complimenti e vivitela!! un bacio