pensieri per un cavaliere, pensieri per me:
talvolta ci si sente soli,
così soli.
e tutto intorno a noi si stringe…
fin quasi a diventare una piccola scatolina nera
che ci contiene.
una nera e piccola cella-culla nella quale ci rinchiudiamo
per proteggerci dal mondo, per isolarci, per essere padroni
di noi stessi e delle nostre emozioni.
per sentirle, governarle, custodirle, controllarle o talvolta…lasciarle esplodere senza far danno fuori.
e…ranicchiati…con le braccia che ci avvolgono le gambe, per sentire più calore..per proteggere cuore e stomaco….la testa china….appesantita dai troppi pensieri che gravano come tanti piccoli sassi da portarsi dietro.
talvolta è così….
talvolta è calore e colore
talvolta è luce che gioca con i nostri tratti.
se fossimo pittori sulla tela della nostra vita…cosa sceglieremmo di disegnare?
perchè è così facile dimenticare che ogni piccolo giorno ci viene dato un pennello al nostro risveglio e noi possiamo scegliere come dipingere quelle ore di veglia?
non lo so….ma vorrei tanto capire perchè capita così spesso che si dimentichi una cosa così importante.
ti leggo ma non commento. Non ti sarei utile. Anzi forse addirittura deleteria. Comunque ci sono sempre e ti seguo (nel senso buono ovviamente…)
Un sorriso ed un abbraccio
interrompo il “silenzio” per dirti che solo tu, con le tue parole, potevi “dipingere” un post cosi’ bello… ho però da fare una piccola precisazione, ogni giorno possiamo usare qualsiasi supporto in mancanza di una “tela” ed usare le dita come pennello….ma quando mancano i colori… i colori non si inventano o li hai o niente da fare… e allora quando ti “rubano” i colori e la rabbia sale, ho imparato a sedermi e ad aspettare “nuovo cielo”. Un bacio commosso.
Ciao, si al mattino ci si un pennello dove disegnare la giornata con dei colori …e stà a noi sapere cogliere i colori caldi ….e i colori freddi vederli …ma sorvolarli …solo così… si relizza la giornata in positivo …e giorno dopo giorno … si coloreranno anche i colori freddi …..ma sapremo usarli bene nel nostro quadro della vita .