una buona giornata

bambina cappellino

Grazie al buon Dio, oggi è stata una buona giornata. Piccola Freccia è al suo secondo giorno di scuola ed è sereno e propositivo, finalmente stanno arrivando gli argomenti di studio che più lo interessano…e non sembra eccessivamente spaventato o preoccupato dal maggiore impegno che dovrà dedicare allo studio.

Al lavoro c’è da fare, ma il riposo delle ferie ha sortito i suoi effetti positivi. Affronto tutto con tranquillità, serenità e pace.

ecco…pace. A parte momenti più difficili, a parte momenti brutti…mi sento sospesa in una dimensione ultraterrena di pace e serenità. Compiuta.

Osservo il mondo intorno a me, il susseguirsi lento del tempo, dei giorni, delle ore.

Penso a parole sagge che mi sono state rivolte, penso che ne ho fatto tesoro.

Penso a mio suocero nei giorni della sua ultima sofferenza…quando mi diceva che la vita era un bene prezioso e mi ammoniva e consigliava di non perdere una sola goccia del suo dolcissimo nettare. La vita è troppo preziosa per non viverla con pienezza di sentimento.

Stesse parole mi rivolge mia madre, con la saggezza della storia…della sua storia, con la storia dei pazienti che ha amorevolmente seguito, con la storia delle vite incrociate nel cammino della vita.

Vivi ogni attimo, perchè la vita è preziosa. Sublima ogni momento bello, ricordalo, conservalo….perchè è dai momenti belli che trai la forza per superare la solitudine e le difficoltà del vivere.

🙂

lo faccio…..vivo con pienezza ogni respiro. Esalto ogni attimo ed ogni pensiero, ogni azione. Talvolta mi fermo, mi riposo, contempo e ripenso.

Ed è bello anche perdersi in se stessi……in ciò che abbiamo conservato dentro noi stessi….ricordi bellissimi.

Vorrei non dimenticare nulla….vorrei ricordare tutto…..perchè tutto è stato splendido…tutto…anche il dolore.

smack, buona notte mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *