amore per sempre

 

c’è chi dice che l’amore ha due modi d’esprimersi…

uno è stare insieme per sempre, imparare a sopportarsi, conoscersi, amare i pregi ed i difetti della persona alla quale abbiamo dedicato uno spazio del cuore.

un’altro modo d’amare è lasciar andare e lasciarsi andare….quando qualcosa spezza il legame che univa le persone in modo unico…..

io sono una persona romantica….sono nata credendo nell’amore vero, quello per sempre, quello per il quale ogni respiro è dedicato.

quello che ti svegli al mattino e dal primo pensiero nasce il primo sorriso o la prima lacrima ed è per lui

quello che la sera ti metti a dormire e scivoli nel sonno immaginandoti stretta quel corpo che ami e sognando il suo respiro tranquillo accanto al tuo…o felice di poterlo sentire.

già…..ho sempre amato così.

…e sono anche stata amata così …ma ….non sono stata molto fortunata con le faccende di cuore.

questo mio pensiero stasera è per tutti coloro che ho amato e che mi hanno amata.

sono sola, avete scelto altre donne, altre strade….mi avete ferita…come certamente anch’io ho ferito voi in altri modi.

ma ….nel mio cuore rimarrà per sempre il ricordo dei giorni felici…dei giorni senza bugie, dei giorni senza falsità e senza ipocrisia.

non avrei mai voluto finisse…mai….ho sempre cercato di portare avanti i sentimenti che provavo nonostante tutte le avversità…ma poi arrivava sempre il giorno nel quale qualcosa dentro ti faceva

"crack".

i miei amori sono sempre stati uccisi dall’indifferenza…..l’indifferenza per ciò che io provavo….chi per un motivo, chi per un’altro.

…non so più se debbo e posso sognare un altro amore….se per me non c’è più tempo….se il cuore ha esaurito la sua carica affettiva.

so che ho paura…paura di perdere di nuovo un uomo che amo.

è troppo grande il dolore.

mi capita di provare slanci di sentimento …ancora mi capita…ma…..non ho il coraggio o la volontà di portarli avanti…no….resto inerme a veder passare le persone nella mia vita senza aver coraggio di fermarle ed invitarle a restare con me….in tutti i tipi d’affetto…amore o anche semplici amicizie.

non riesco più ad andare oltre….a coinvolgermi più come prima.

mia madre mi ha sempre detto che sbaglio a dare il 100% di me, che debbo tenermi qualcosa ….forse è questo il mio errore? e se non sapessi amare in altro modo?

e se non riuscissi più ad amare per paura?

sarebbe vita? riuscirei ancora a sentirmi viva?

…..devo tenere sempre accesa in me quella fiamma che ti fa sentire innamorata….

di tutto. dei ricordi, del gatto del vicino, di quel maglioncino che ti stava tanto bene….

di tutto….amare per vivere, amare per non morire dentro.

6 risposte a “amore per sempre”

  1. te la mando. Non l’ha letta ancora nessuno. L’ho scritta poco prima di leggere il tuo post. Non so se tu ci trovi qualcosa che accomuna certi stati d’animo, così come io li ho trovati nel tuo scritto. Ma io so che aldilà di tutto mi ritroverò, ritroverò la parte più bella di me. Che e anche la tua, lo so…
    :-))
    Un bacio.

    L’ultimo tocco di campana
    sovrasta l’attimo
    in cui apro le dita
    e non fa rumore
    il mio lasciarti cadere .

    Mi stenderò incredula
    tra i resti di silenzio.

    Solo il riflesso dell’acqua
    mi restituirà i girasoli.

  2. É stato bello leggerti,piene di forza le tue parole.Giusto il concetto dell’amore che da ottimismo e tutto il resto.Io non l’ho mai perso l’amore e essere innamorato mi fa stare bene e pieno di creatività e di fuoco.Come è bella la passione e ancor più se è condivisa.

  3. Ho letto..e le lacrime mi hanno riempito gli occhi.Conosco le tue emozioni,perchè sono state anche le mie..un uomo che ho conosciuto quando ero ancora un’adolescente..la gioia della maternità..poi un giorno quando pensi che dopo una vita trascorsa insieme..tra mille difficoltà arriva un’altra donna e tutto svanisce..Carissima cerca di guardare avanti quando pensi che tutto sia perso arriva l’arcobaleno!!!un’abbraccio grande grande…

  4. E’ bello sognare l’amore, questa è una nostra facoltà che non bisogna perdere mai.

    Diverso è non illudersi facilmente, non cercare con ansia un nuovo futuro amore.

    Mai aver paura, e mai perdere la speranza nel futuro. Altrimenti vuol dire che ci sentiamo già vecchi, e non è per niente così.

    Ciao

  5. Ciao, grazie per il passaggio 😉

    Sì il mio penultimo post era un po’ grigio … ma sai … il maestro Song dice che quando sgomberi la mente dai pensieri e ti porti nello stato di attenzione anche il tempo può migliorare, proviamoci assieme, ieri nevicava oggi piove , vediamo se facciamo spuntare il sole 🙂

    Dai mandami una foto allegra per il concorso 😉

  6. non si ama in modo giusto o sbagliato, si ama…punto.
    questo è l’essenziale,e se si ama ci si ferisce,ci si lecca queste ferite e si ricomincia per vivere… ma sapere di averlo fatto pienamente ci fa perdonare molto a noi e agli altri,quando il tempo ,lenendo le ferite, ce lo consente.
    non cambiare modo d’amare,ti ha reso la splendida persona che sei,devi solo permetterti di accettarlo:-)
    un bacio:-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *