è passata una settimana da venerdì scorso, da quella "visita" del postino foriera di brutte notizie.
nel corso di questa settimana – data l’ormai mia ben nota emotività – ho vissuto un sacco di squilibri … alti e bassi d’umore.
era cominciata in modo larvato..con una mia stranissima tranquillità esteriore…e mi pareva anche interiore…ma…il vulcano cominciava a prepararsi.
poi….circa a metà settimana l’accumulo di proposte, controproposte, intuizioni che comunque la mettevamo ci sarebbe toccata una fregatura (a questo proposito mi è tornato alla mente un vecchio modo di dire che sentivo in casa da "piccina" – dove non c’è il guadagno la remissione è certa…..saggezza popolare d’altri tempi) e questo bruciava dentro di me per l’ingiustizia….dicevo, l’accumulo di tutto questo è divenuto per me troppo pesante e mi sono sbriciolata.
un paio di giorni neri….che mi hanno spaventata moltissimo.
per chi si chiedesse perchè mi spaventavano tanto….bhè….appena un anno fa ero uscita da un periodo di depressione….e chi l’ha vissuta ha un’idea di che mostruoso spettro ti si pari davanti solo all’idea di ritrovarsi divorati dal nulla.
ma stamattina….nuovo vento. nasce da dentro di me…non chiedetemi da dove.
forse da quella parte di me guerriera che ogni tanto si addormenta ….e poi si risveglia e in un attimo rimette le cose a posto…avendo per alleato un sole limpido che porta luce e positività….insomma…a parte l’influenza certa sull’umore mi pare di buon auspicio….
insomma….stamattina bando al malumore…bando ai tentennamenti…..ho fatto ciò che sentivo giusto fare.
ho comunicato ad alcune persone che sento più intime il periodo che vivo….tanto per non sentirmi più così drammaticamente sola e preda di sensazioni sgradevoli.
il fatto di averlo esternato….mi da una veste di maggiore umanità e mi fa sentire più vicine delle persone che tenevo lontane per non gravarle del mio peso….e c’è stato un grande ritorno d’affetto…ne sono veramente contenta.
e per quello che riguarda il problema con la P maiuscola….bhè….ufffff….ho deciso.
accetterò la proposta di diventare socia di una società di persone di nuova costituzione e addio al mio passato da lavoratrice dipendente.
i tempi di attuazione non sono ancora precisi….il rischio c’è…ma….basta tentennare.
ci provo, ci proviamo.
d’altra parte….ogni notiziario ribadisce che la crisi è su scala mondiale, che durerà ancora due-tre anni e poi ci sarà una lenta ripresa.
confidiamo in questo….intanto….l’importante è lavorare.
🙂
…speriamo bene!!!
Con piacere leggo una Angy determinata…
ricorda…
volere… potere!
in bocca al lupo.
Con affetto,
Mare Luna
“..insomma….stamattina bando al malumore…bando ai tentennamenti…..ho fatto ciò che sentivo giusto fare.
ho comunicato ad alcune persone che sento più intime il periodo che vivo….tanto per non sentirmi più così drammaticamente sola e preda di sensazioni sgradevoli…”
fammi capire meglio.. non riesco a comprendere chi e cosa ti ha fatto decidere di lanciarti in questa avventura.. sei proprio sicura di aver fatto la scelta giusta??
f.
in bocca al lupo cara che sia vento positivo ancora per molto tempo!
un abbraccio:-)
per Brick e MareLuna
carissime…grazie di cuore per la condivisione del mio ottimismo e per l’augurio…ci spero tanto che stavolta tutto fili liscio, grazie infinite!!!
per f:
hai ragione…purtroppo questo blog è per lo più utilizzato come “diario” da me…quindi parto dal presupposto che so di cosa parlo e non scendo in alcuni particolari pratici o altro, inoltre alcune – per non dire tutte – le persone che mi seguono da più tempo hanno modo di contattarmi direttamente e colmare le lacune che lascio qui…..quindi se vuoi puoi anche tu – per esempio a mezzo mail sul “contattami” – sfruttare la stessa possibilità se lo ritieni opportuno.
ma veniamo al tuo commento….sai che faccio? colgo l’occasione offerta dal tuo quesito per scrivere un post riepilogativo in questi giorni liberi…diciamo una lettera aperta per te e per me, uno spunto per rivedere e chiarire la mia questione lavoro e capire come e perchè sono arrivata a questa scelta che a priori non so se definire giusta, questo sarà solo il tempo a definirlo.
🙂
un bacione per tutti,
angy