Sto riempiendo…quasi intasando le mie giornate di tante cose da fare, nuove cose da pensare, e nuove conoscenze….tutto per impedirmi di pensare a lui.
Dimenticare…..? No, ….impossibile e non voglio. Come potrei dimenticare tutte le cose belle bellissime che questi anni ….sotto alcuni profili terribili, tormentati….sono accadute nella mia vita?
Come dimenticare di aver pianto di felicità quando dopo due mesi che sapevo di lei ci incontrammo di nuovo e lui lasciò lei e la sua presunta (falsa e millantata) gravidanza per venire da me? Io e lui uno tra le braccia dell’altro dicendoci per la prima volta l’un l’altro che ci amavamo? Accadde solo quei giorni….quei giorni di favola, di paradiso….io lui e niente altro.
Mi vien da sorridere…..se ripenso a tutte le cose che prima di vietarmi di leggere nuovamente da lei avevo letto nel suo blog. Rivisitazioni di quel passato vivo dentro di me….parte di me….pilastro della mia coscienza e della mia riplasmata personalità.
Ricordo che lei lo accusava di dimenticare il resto del mondo quando parlava con me, quando stava con me.
E la faccenda della moto? Lei ha dovuto darsi parecchio da fare per ricordargli che erano andati a prenderla insieme…..chissà se invece lui ricorderà di me le cose fatte insieme?
Io sovente ripenso ad un momento ….un momento che sembra la cosa più semplice del mondo….un momento che sa di gioco, di divertimento….di felicità pura di ragazzini.
Io e lui….in un viaggio tra Roma e Torino quest’estate….ci fermammo la mattina presto in una località toscana vicina al mare……c’eravamo solo noi, il mare….e le impronte dei gabbiani sulla sabbia…..andammo vicini al mare…ma io sentivo freddo (si si…sono freddolosa….) quindi lui a malincuore fu d’accordo di tornare alla macchina…ma mentre tornavamo nello stabilimento deserto che avevamo attraversato notammo una palla abbandonata accanto ad un campo da basket.
hahahhahahhahah……..e passammo una decina di minuti a fare lanci….sempre più improbabili…io e lui soli a ridere in quel fazzoletto di mondo.
Dimenticare cose così?
Mai…neppure se ricordandole mi viene un dolore alla bocca dello stomaco…..questo dolore poi passa…..tutta la bellezza di quel momento magico resta.
Ci sono dolori che sei felice di aver vissuto….perchè sono le porte attraverso la quale accedi a grandi felicità.
Quante donne provano un dolore immenso al momento del parto? E quante dopo solo una settimana, guardando il frutto d’amore di quel dolore, vi diranno che il dolore provato non era nulla al confronto della immensa felicità che aveva portato?
Amo la mia vita…ogni minuto….ed amo particolarmente ogni attimo di dolore per Fra …perchè da quel dolore è nato un oceano di felicità.
Dimenticarlo????? No. Comprendere è la parola d’ordine, comprendere.
Dimenticare …mai. 🙂
approposito di cose da ricordare ….heheheheheh…..stamattina una persona riferendosi ad una mia risposta ad una sua domanda mi ha detto “una risposta intelligente da parte di una persona intelligente”. Sapendo chi è che mi ha detto questa cosa….bhè….la mia autostima ha riacquistato 10 vite…hhahahahahhah…come fanno i bambini quando giocano con i personaggi virtuali e si ricaricano…hahahhaha….ce ne vorrebbero più spesso di soddisfazioni così!!!
smackkkkk…ciao mondo, a presto!!!