stasera voglio aggiornarti su una novità. Domani do il via ad un nuovo viaggio….spero che sarà un bel viaggio, che sarà divertente farlo (seppur consapevole che mi metterà alla prova…) ma sono felice di aver dato il via ad un nuovo percorso.
Ti terrò vicino caro diario, gioirò con te nei momenti belli e ti abbraccerò stretto stretto nei momenti meno belli.
Questo 2014 si sta rivelando con lo scorrere dei giorni un anno diverso dai precedenti….chissà cosa accadrà , cosa farò….nel tempo che resta?
non lo so….ma so che sto resistendo bene, oddio, bene forse è eccessivo…bene sarebbe davvero bene. No, diciamo che sto resistendo molto meglio di quanto mi sarei aspettata sulla mia piccola barchetta in questo mare mosso.
Le difficoltà e le sofferenze mi hanno temprata…..e tutto sommato resisto.
Certo…mi sento sempre fragile….non so quanto peso potrei sopportare….perchè comunque ci sono aspetti di me che la vita, alcune persone hanno spaccato ed io ho incollato e ricucito meglio che potevo…però….ho imparato davvero tanto.
e sono sempre pronta ad imparare ancora…..e questo lo trovo molto bello.
lo trovo bello soprattutto se penso a me stessa piena di dubbi, debolezze, fragilità…..si….sono proprio una nessuna e centomila.
undici anni fa non avrei potuto scegliere un nome più azzeccato per questo mio blog, questo mio diario di vita.
un diario fatto di chiacchiere, urla, sussurri e recentemente sempre più spesso silenzi.
un diario – collezione di cose che mi piacciono, sassolini raccolti nella via della vita, ricordi impressi su un pezzo di carta “virtuale”.
e tanti “volti” che mi sono stati vicini, amici …..cuori che hanno battuto all’unisono con il mio.
Peccato che ormai il mondo blog tiscali si sia riempito di “vetrine” e si è persa l’agorà…la piazzetta dove ci si incontrava noi…che amavamo scrivere e raccontavamo le nostre vite per tenerci compagnia in un mondo che non era abbastanza caldo per noi.
e qui ci abbracciavamo, ci confortavamo, ci stringevamo gli uni agli altri con un saluto, un sorriso, una battuta o un consiglio.
…….ora ……..siamo tornati isole in un mare di solitudine.
ma io continuo a scrivere….chiudo gli occhi e immagino che qualcuno ogni tanto passi e legga di questo cuore bizzarro e vero….dei suoi palpiti…dei suoi arresti.
baci a te che hai letto….baci baci e abbracci.
smack
grazie mille per il tuo commento! molto gentile!!!
conosco il tuo blog ti ho letto tante volte in passato ..
ultimamente meno per la mia assenza ..
hai ragione i blog che popolavano erano davvero pieni di vita
belli da leggere!
un caro saluto 🙂 buonaserata da una me a un altra me 🙂
Una bloggher, qualche giorno fa, mi ha scritto, in sintesi, che bisogna scrivere per se stessi, per quello in cui crediamo, e poi per chi passa e legge. Se si dovesse annoiare pazienza, se dovesse esserne colpito commenterà con un plauso. In tutti e due i casi chi scrive scarica un pensiero, un sogno, una sensazione e mantiene vivo il suo mondo.
🙂