Ciao caro Diario, rieccomi qui a chiacchierare con Te.
Meno male che tu non ti offendi se sparisco per tanto tempo e poi torno…ma sai com’è…forse sarai contento di sapere che quando non ti scrivo è perché le cose non vanno poi tanto malaccio…e comunque non mi sento così sola da arrivare a pensare che non posso parlare con nessuno di tutte le piccole grandi cose che accadono nella mia vita. Quotidianità o eventi straordinari……di tutto un po’ insomma.
Tu sai il perché ovviamente….la mia mezza mela o mezza pera (come scherzosamente mi disse lui quando ci conoscemmo e scambiammo le primissime mai dimenticate parole) è lontana da me.
Non solo in pratica a causa della grande distanza che ci separa.
E’ anche una separazione diversa….una separazione di sentimenti e pensieri.
Conseguenza di discussioni, recriminazioni, rabbia….dolore….perdono…insomma..un bel guazzabuglio di sentimenti umani vari…culminati con una serie di messaggi reciproci di scuse, richieste di perdono e ringraziamenti vari da entrambe le parti…ma ….come altre cento volte mi ritrovo così. Abbandonata a me stessa mentre lui – anche per mia scelta e su mio invito – si tiene distante da me. Si…per mia scelta e su mio invito….perché lui a mantenere i contatti con me ci ha sempre tenuto.
Ma non riesco a farlo senza avere troppo spesso scoppi d’ira e eruzioni laviche di sentimenti repressi..o peggio…..sentir rinascere in me speranze.
Avevo scritto speranze ed illusioni….ma illusioni l’ho cancellato.