6 gennaio

un giorno di festa..che bello starsene nel silenzio.

ho sistemato tutti i dolcetti della befana per il mio ragazzaccio, mi son fatta il caffè ed ora eccomi qui a scrivere.

penso al 2009 divorando i ricordi con fretta.

già.

nel 2009 sono accadute tante cose importanti.

ho cambiato vita professionalmente….e come andrà ancora non lo so.

ci siamo date due anni di "Prova" e il primo sta quasi scadendo senza che ci abbiamo capito molto per la verità….è come viaggiare su un enorme punto interrogativo.

ma mi sento in questo mio stato d’animo in compagnia….la crisi economica – chi più, chi meno – tocca ciascuno ….quindi….non sono l’unica a vivere con l’ansia del domani che verrà.

altra cosa degna di nota è stato il cambiamento del mio cucciolo. ….Piccola Freccia da me tanto menzionato in queste pagine. nel 2009 ha completamente dismesso gli "abiti" comportamentali del bambino ed indossato quelli del ragazzo.

piccola Freccia….un ragazzo.

pensa da ragazzo, agisce da ragazzo, è diventato un ragazzo. Più alto di me di un bel po’…. 🙂

ne sono orgogliosa e fiera.

ed ora è una nuova fatica che mi attende: arginare gli impeti di un ragazzo è un lavoro diverso che crescere un bimbo….uffff….tutto da ricominciare ad imparare….genitori non si nasce purtroppo.

e il motorino (no, quello no), e la macchinetta (quella si…vediamo….uff….) e i soldi per uscire con gli amici (…..meno male che non frequenta l’alta società altrimenti dovevo ipotecare la casa) e la scuola che

"domani mi impegno"….e dire che se l’è scelta da solo la difficile gatta da pelare…..mhà….vedremo.

io sono solo un po’ segnata dal tempo….dopo un’inizio nel quale ero riuscita a far tornare indietro l’orologio un pochettino….traversie varie hanno come sempre regalato i segni delle preoccupazioni e della mancata serenità. Che ci vuoi fare? La vita è così….da una parte dà, dall’altra prende.

con la salute qualche acciacchetto….ma non ci lamentiamo…non è da me…e poi sarà anche ora dei tagliandi, no?? :-))

sentimentalmente….un anno importante..un anno nel quale ho creduto intensamente e nel quale ho dato tanto, veramente tanto con tutto il cuore…e tutto resterà per come io l’ho vissuto impresso nella mia mente. non voglio aggiungere altro per i motivi che alcuni sanno.

ok….l’anno scorso l’abbiamo riepilogato…e che ci diciamo per l’anno nuovo?

365..ops….no…mi correggo: 359 giorni targati 2010 tutti là davanti come acini di frutta da sbocconcellare uno per uno.

qualcuno sarà dolcissimo, altri amari, alcuni senza semi, altri con tanti semini.

insomma….ogni giorno una sorpresa.

ma io che intenzioni ho? sempre le stesse. sono diventata monotona mi sà.

:))

no no….che c’entra….non è questione di monotonia…è che ci sono cose che uno si ripromette sempre di fare ….già…come fanno anche i bambini: sarò più buono, studierò di più, mangerò anche le cose che non mi piacciono ma che mi fanno bene, mi lavo tutti le mattine anche i denti….

ecco…..più o meno lo stesso: mi rimetto a dieta, andrò in palestra, devo crearmi nuovi interessi, più concentrazione al lavoro, sempre il solito elenco insomma.

tra pochi giorni il mio blog compirà 7 anni…ne abbiamo passate tante insieme.

purtroppo ogni tanto fuggivo anche da lui e non tutto ho riportato…..peccato perchè ho scoperto che leggere i miei stessi vecchi scritti ha un effetto terapeudico…insomma….mi fa bene.

peccato davvero…soprattutto per questo ultimo anno che tanto avrebbe dovuto lasciare di segno in queste pagine…invece…..ho fatto un piccolo sacrificio e niente. Va bhè….va nel mucchio delle cose fatte che hanno un senso solo per te…anche se me ne dispiace tanto, veramente tanto.

fuori il cielo adesso è limpido e sereno….è nata una gran bella giornata.

ora vado a far qualcosa …alla prossima!

 

 

3 risposte a “6 gennaio”

  1. Un consiglio? Più che il motorino, molto meglio una minicar, magari di seconda mano ma tenuta bene; sono decisamente più sicure dei mezzi a due ruote 😉

    Riguardo la scuola, ecco la mia teoria. Se uno è veramente bravo (e per veramente bravo intendo quelli che hanno tutti 10 a occhi chiusi) allora conviene davvero, puntare tutto sulla propria formazione scolastica. In caso contrario è un vero peccato buttare gli anni dell’adolescenza in studi che non serviranno a nulla: meglio comprarsi un diploma e successivamente trovarsi un lavoro stabile 🙂

  2. Oh cara amica mia… ti ringrazio tanto delle belle visite e anche se in ritardo Ti auguro il meglio del meglio per il 2010.

    Io ho due piccole frecce e capisco le tue preoccupazioni da Supermamma. Mi angoscio ora che sono piccoli ma so che il peggio deve ancora arrivare…. :))))) ma si amano talmente così profondamente che si affronterebbe anche l’inferno per l’oro.

    Grazie a Loro ho imparato a vivere giorno per giorno ed è una cosa meravigliosa! Un abbraccio ad un cuore grande…

  3. Questioni che ci legano un pò tutti, decisioni importanti che ogni giorno, ogni anno, si pongono innanzi a noi. E’ dura, perchè questo ci fa capire che il carico di responsabilità aumenta con l’età. Però è bellissimo vedere crescere le nostre “piccole frecce”, ti auguro un buon 2010 cara amica.

    🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *